Edizioni Paguro | COMUNICAZIONI | RETE DI VENDITA | ![]() CASA EDITRICE EDIZIONI PAGURO Un'Associazione Culturale e Casa Editrice con sede a Mercato San Severino in provincia di Salerno che nasce con lo scopo di praticare e propagandare tutte le attività di natura culturale ed intellettuale legate al tessuto sociale, culturale, artistico ed economico. |
L’Artista si esprime attraverso la tecnica digitale, che ormai predilige rispetto a quelle tradizionali, con le quali ha iniziato. Nasce come illustratrice e lavora soprattutto nel campo dell’illustrazione editoriale, nella realizzazione di libri per bambini, copertine, magazine, in Italia e all’estero. L’opera presentata è ora la copertina del libro di Sebastiano Vassali “Io Partenope” della Rizzoli, 2015.
Predilige soggetti femminili, immersi in contesti surreali, solitamente affiancati da uccelli, che richiamano la primordialità, creando un voluto senso di inquietudine. Le sue immagini oniriche accompagnano chi le guarda in un mondo calmo e misterioso dove si muovono i personaggi di donne senza tempo.
L’Artista si riconosce una corrente contemporanea denominata pop surrealismo.
La signora degli ibis / tecnica digitale / cm 40x50 / 2014