Gallingani Alberto

La quotidianit stessa, con il peso delle sue odierne contraddizioni concetto ben reso, negli ultimi quadri di Alberto Gallingani, con lrsquouso di fogli di quotidiani come base della pittura diventa il principale referente dellrsquoartista. Insieme a questa corrispondenza tra societ e arte osserviamo nel ciclo ldquoAGN...rdquo anche unrsquoulteriore evoluzione strettamente connessa al segno, a quel tratto certo e sicuro che contraddistingue da sempre la pittura di Gallingani e la sua grafica. Il segno, a cui lrsquoartista affida il compito di essere voce irriverente di denuncia. ...Colore e segno indicano il dialogo dellrsquoartista con la realt storica sociale che lo circonda, rappresentata dalle pagine dei quotidiani in relazione alla pittura. Allrsquoartista il compito non solo di dialogare ma di trovare alternative possibili, vie di uscita rispetto a una condizione di base, come quella rappresentata dai quotidiani, che disumanizza e altera lrsquoequilibrio fragile del tempo. Il gesto, attraverso il tratto e le zone di colore, auspica un desiderio di incontro, di ripristino degli elementi primi, del dialogo in forma di condivisione contro la minaccia latente delle voci che prendono corpo. Lrsquoartista dipinge a tal scopo sulla tela ampi segni che accolgono elementi direzionali a indicare vie di fuga, che si alternano tra definizioni in riferimento sia alla presa di coscienza di s e del proprio stato. Sonia ZampiniThe everyday itself, with the weight of todayrsquos contradictions a well-rendered concept in recent paintings by Alberto Gallingani, who uses daily newspapers as his base for paintings becomes the artistrsquos main reference. Along with this correspondence between society and art, in the ldquoAGNhelliprdquo series we can also see a further evolution closely connected to the stroke, that sure line that always characterizes Gallinganirsquos paintings and drawings. The artist entrusts his stroke with the task of being the irreverent voice of complaint. hellip Colour and stroke indicate the artistrsquos interaction with the social historical reality that surrounds him, represented by pages of newspapers in relation to painting. The artist has the task not only of communicating, but finding possible alternatives, exit strategies from an underlying condition, such as that represented by newspapers, that dehumanizes and alters the delicate balance of time. The gesture or stroke, through its line and areas of colour, prays for an encounter, a recovery of prime elements, a dialogue in the form of a sharing against the latent threat of voices that take on body. To this end, the artist paints with sweeping strokes that capture directional elements and indicate escape routes that alternate between definitions in reference to both the awareness of the self and of onersquos own state. Sonia ZampiniDidascalia operaAGNBS302 ndash FS tecnica mista su tela e altri materiali cm140x70 2009 - 2016 Come scrivere un libro, suggerimenti utili per la realizzazione di un libro e su come scrivere, valutare, pubblicare e promuovere un prodotto editoriale - libro. Pubblicare un libro un processo alquanto lungo che richiede unadeguata preparazione settoriale nel campo delleditoria. Vediamo insieme come scrivere un libro. Tutto ha inizio con unidea che un autore o scrittore decide di sviluppare e dalla quale spera di ricavarne un volume logicamente organico da poter presentare a un editore affinch lo possa prendere in considerazione e pubblicare. Terminata lopera, lo scrittore esordiente ha di fronte a s tre potenziali prospettive dazione lautopubblicazione self publishing in inglese essere editori di s stessi, la pubblicazione a pagamento presso editori o case editrici a pagamento o la pubblicazione gratuita sulla base di una volont dimpresa e di assunzione di rischio di un editore che valuta e giudica lopera potenzialmente appetibile per un determinato core target di potenziali lettoricompratori.

 
 
 
 
 
 
 
 
Edizioni Paguro
Catalogo
Collane
Autori
Pubblica con noi
Eventi/News
Downloads
 
Edizioni Paguro
 
AREA CLIENTI
 
COMUNICAZIONI
 
LA CASA EDITRICE
 
RETE DI VENDITA
 
INFORMAZIONI
 
Gallingani Alberto come come un libro come
 
Gallingani Alberto
Gallingani Alberto
514-553|||Gallingani Alberto
Gallingani Alberto
1104-2048|||AGNBS302 - FS
Gallingani Alberto

La quotidianità stessa, con il peso delle sue odierne contraddizioni (concetto ben reso, negli ultimi quadri di Alberto Gallingani, con l’uso di fogli di quotidiani come base della  pittura) diventa il principale referente dell’artista.  Insieme a questa corrispondenza tra società e arte osserviamo nel ciclo “AGN...” anche un’ulteriore evoluzione strettamente connessa al segno, a quel tratto certo e sicuro che contraddistingue da sempre la pittura di Gallingani e la sua grafica. Il segno, a cui l’artista affida il compito di essere voce irriverente di denuncia. [...] Colore e segno indicano il dialogo dell’artista con la realtà storica sociale che lo circonda, rappresentata dalle pagine dei quotidiani in relazione alla pittura. All’artista il compito non solo di dialogare ma di trovare alternative possibili, vie di uscita  rispetto a una condizione di base, come quella rappresentata dai quotidiani, che disumanizza e altera l’equilibrio fragile del tempo. Il gesto, attraverso il tratto e le zone di colore, auspica un desiderio di incontro, di ripristino degli elementi primi, del dialogo in forma di condivisione contro la minaccia latente delle voci che prendono corpo. L’artista dipinge a tal scopo sulla tela ampi segni che accolgono elementi direzionali a indicare vie di fuga, che si alternano tra definizioni in riferimento sia alla presa di coscienza di sé e del proprio stato. 
[Sonia Zampini]


The everyday itself, with the weight of today’s contradictions (a well-rendered concept in recent paintings by Alberto Gallingani, who uses daily newspapers as his base for paintings) becomes the artist’s main reference. Along with this correspondence between society and art, in the “AGN…” series we can also see a further evolution closely connected to the stroke, that sure line that always characterizes Gallingani’s paintings and drawings. The artist entrusts his stroke with the task of being the irreverent voice of complaint. … Colour and stroke indicate the artist’s interaction with the social historical reality that surrounds him, represented by pages of newspapers in relation to painting. The artist has the task not only of communicating, but finding possible alternatives, exit strategies from an underlying condition, such as that represented by newspapers, that dehumanizes and alters the delicate balance of time. The gesture or stroke, through its line and areas of colour, prays for an encounter, a recovery of prime elements, a dialogue in the form of a sharing against the latent threat of voices that take on body. To this end, the artist paints with sweeping strokes that capture directional elements and indicate escape routes that alternate between definitions in reference to both the awareness of the self and of one’s own state.
[
Sonia Zampini]

Gallingani Alberto

AGNBS302 – FS / tecnica mista su tela e altri materiali / cm140x70 / 2009 - 2016                                                                         

Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come

Leggi anche:
Animazione & Videogiochi
Lorena Rao
Lorena Rao. Laureata alla magistrale in Storia e Società presso l’Università degli Studi Roma Tre, si &egrav...
>>
POESIA
Rosario Lamberti
Rosario Lamberti nasce a Salerno il 14/07/1986. Ragazzo diversamente abile, è da sempre appassionato di scrittura, lettur...
>>
collana l'Albero delle idee
Giovanni Pratico'
Già ordinario di filosofia e direttore responsabile delle riviste «Rinascita della Scuola ed Atena», attualme...
>>
EDIZIONI PAGURO
Michele Citro
Michele Citro consegue la Laurea Magistrale in Filosofie della conoscenza: scienze, politica, comunicazione presso La Sapienza...
>>
ESTASI
Luigi D'Agostino
Nasce nella città di Mercato S. Severino (SA) dove vive ed opera in via Don Gaetano Fimiani,12. Ha studiato all’Acc...
>>
ESTASI
Antonio Daraio
Ho lavorato molto con le mie mani. Ho operato nell'artigianato artistico, oggettistica in legno, ho fatto molti presepi in legno...
>>
ESTASI
Luca Impinto
Nasce nel 1985. Il suo percorso inizia nel ’98, quando frequenta il liceo artistico di Napoli, dove già inizia ad e...
>>
ESTASI
Peppe Cuomo
Nasce a Salerno dove vive e lavora. Allievo di Ninì Sgambati, Adachiara Zevi, Mimmo Jodice e Antonio Siciliano, presso l'...
>>
ESTASI
Giuseppe Pizzo
Nato a S. Chirico Raparo (PZ), vive e lavora a Mercato S. Severino, dove esercita la professione di architetto, scrittore e pitt...
>>
NEWSLETTER
ISCRIVITI
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
Gallingani Alberto come come un libro come
CATEGORIE
AUTORI
AUTORI
BIENNALE ARTE CONTEMPORANEA SALERNO
ANIMAZIONE & VIDEOGIOCHI
ARCHEOLOGIA
ARTE
COLLANA L'ALBERO DELLE IDEE
COLLANA WARP ZONE
DISEGNO E STORIA DELL’ARTE
ECONOMIA
EDIZIONI PAGURO
ESTASI
FCN - FONDAZIONE COMMERCIALISTI NOLA
FILOSOFIA
FILOSOFIA POLITICA
LETTERATURA CULTURA SPAGNOLA
LETTERATURA FANTASY
LETTERE E FILOSOFIA
LINGUA E LETTERATURA SPAGNOLA
LINGUA E TRADUZIONE SPAGNOLA
LINGUA SPAGNOLA
LINGUE E CULTURE MODERNE
LINGUE E TRADUZIONE
MUSICA
NARRATIVA E POESIA
NARRATIVA ITALIANA
POESIA
PSICOLOGIA
RICERCA DEL CNRS
SCIENZE LINGUISTICHE
SCIENZE POLITICHE
SCIENZE STORICHE E SOCIALI
STORIA CONTEMPORANEA
STORIA DEL NOVECENTO ITALIANO
STORIA ECONOMICA
STORIA LOCALE SALERNITANA
STORIA MEDIOEVALE
STUDI AMERICANI
STUDI LATINOAMERICANI
TEOLOGIA
CURIOSIT
FILOSOFIA
EDIZIONI PAGURO
CONTATTI
SPONSOR E PATROCINI
CANALI
TAGS
ARCHIVIO
MARZO 2019
FEBBRAIO 2019
NOVEMBRE 2018
LUGLIO 2018
OTTOBRE 2017
AGOSTO 2017
GIUGNO 2017
MAGGIO 2017
MARZO 2017
FEBBRAIO 2017
GENNAIO 2017
DICEMBRE 2016
OTTOBRE 2016
SETTEMBRE 2016
AGOSTO 2016
LUGLIO 2016
GIUGNO 2016
MAGGIO 2016
APRILE 2016
MARZO 2016
FEBBRAIO 2016
GENNAIO 2016
DICEMBRE 2015
NOVEMBRE 2015
OTTOBRE 2015
SETTEMBRE 2015
 
Catalogo
 cerca
PROSSIME USCITE +
ANIMAZIONE E VIDEOGIOCHI +
ARTI +
DIRITTO ED ECONOMIA +
FILOSOFIA E STORIA +
NARRATIVA E POESIA +
SCIENZE SOCIALI +
STUDI IBERO E IBERO-AMERICANI +
UNISA +
PROMO +

Offerte
 cerca
SOCIALTOOLS +
STAMPA +

Offerte Materiali Promozionali
 
1000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati
 
a soli 95.00
Acquista
1000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati
 
a soli 95.00
Acquista
5000 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 320.00
Acquista
5000 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 320.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 140.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 140.00
Acquista
1000 Cartoline Postali a Colori
Formato 10x15 Carta 300 gr
Stampa a Colori 4+4 con verniciatura 1 lato


 
a soli 70.00
Acquista
1000 Cartoline Postali a Colori
Formato 10x15 Carta 300 gr
Stampa a Colori 4+4 con verniciatura 1 lato


 
a soli 70.00
Acquista
2000 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 80.00
Acquista
2000 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 80.00
Acquista
250 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 90.00
Acquista
250 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 90.00
Acquista
250 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 120.00
Acquista
250 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 120.00
Acquista
2000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati

 
a soli 125.00
Acquista
2000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati

 
a soli 125.00
Acquista
500 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 60.00
Acquista
500 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 60.00
Acquista
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tel. 39.089.821723
 
|
|
|
|
|
 
Clicca qui per personalizzare il sito
 
CPANEL
Theme color:
 
 
Font size:
 
10 pt
12 pt
14 pt
16 pt
18 pt
 
Background:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come
Gallingani Alberto come come un libro come
Home
Autori
Collane
Pubblica con noi
Condizioni di vendita
News
Contatti
Email
089.821723
328.9670221