Risultati della ricerca di: comunicazione
Questo libro è presuntuoso, perché ispirato da un’ambizione eccessiva, audace: restituire Herbert Marshall McLuhan al suo originario (e…
LO SPAZIO DEL TEMPO.
Tra un attimo e l'eternità .
Questo catalogo riporta parte delle opere realizzate per "Lo Spazio del Tempo. Tra un Attimo e l'Eternità", una collettiva di personali d'arte…
COME IL VENTO.
Il capitale sociale online dei No Tav.
Questo libro tratta il concetto di velocità. Innanzitutto, la velocità dello sviluppo e della diffusione di Internet; in secondo luogo,…
IL MALE DELLA RETE CYBER CONDIZIONAMENTI SOCIAL E I.
A. .
Nel 2022 la cybersecurity si configura come uno degli ambienti strategici più importanti; a mio avviso, si potrebbe addirittura definire la…
STORIA A STELLE E PIXEL.
Come il videogioco reinterpreta il Novecento Americano.
Il connubio tra videogiochi e Storia potrebbe apparire inusuale, ma è in realtà un elemento ricorrente in molti titoli di ogni epoca…
IL MONDO DEI BRONY.
Indagine sul fandom di My Little Pony.
L’uscita nel 2010 di My Little Pony: Friendship is Magic ha cambiato il mondo dei cartoni animati e quello del fandom, dando vita a un inaspettato…
IDILLI CROMATICI.
Omaggio a Leopardi a 200 anni dall'Infinito.
Catalogo della Mostra d'Arte Contemporanea "Idilli Cromatici" di Città della Pieve
VIDEOLUDICA.
Oggetti, soggetti e pratiche intermediali.
Sin dal loro esordio nel panorama mediale, i videogiochi sono stati considerati come sistemi chiusi, concepiti per fornire all’utente…
L'esperienza utente del videogiocatore attraverso teorie e pratiche di UI, GUI e HUD.
CARTOONLIBRO.
Una storia della letteratura attraverso il grande cinema d'animazione.
Un vero e proprio manuale che raccoglie, con consequenzialità cronologica, la letteratura e la grande cinematografia d’animazione ad essa…
«THE VIDEO GAME. Come la rivoluzione digitale cambia l'arte. E viceversa» è un progetto di ricerca, personale e collettiva, caratterizzata…