Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli

la Casa Editrice Edizioni Paguro e un'Associazione Culturale e Casa Editrice con sede a Mercato San Severino in provincia di Salerno che nasce con 10 scopo di praticare e propagandare tutte Ie attivita di natura culturale ed intellettuale legate al tessuto socia Ie, culturale, artistico ed economico. Edizioni Paguro cura ta redazione e I'edizione di libri, testi e rivi ste che trattano ogni campo del sapere, tanto umanistico quanto scientifico. Pubbtica volumi di ca rattere accademico e non in materia di arte, diritto, econo mia, filosofia, sto ria, politica, sociologia, antropologia, letteratura, narrativa, poesla, matematica, fisica, biologia e molto altro ancora. Edizioni Paguro si impegna a promuovere, pubblicizzare, distribuire e commercia lizzare i diversi prodotti e servizi di natura editoria le e non realizzati e erogati per mezzo di una rete ben strutturata di canali tradizionali, reti informatiche e telematiche. All'editoria tradizionale, Edizione Paguro affianca, su esplicita commissione dei propri auto ri, una serie di attivita e servizi correlati quali; marketing d'auto re, produzione di materia Ie promozionale segnalibri customizzati, bigliettini da visita, locandine, manifestL ecc., o rganizzazione diretta elo indiretta di manifestazioni, convegni, dibattiti, seminari e corsi di formazione e di studio per enti pubblici elo privati, noncM mostre ed esposizioni di ogni genere. Edizioni Paguro fa della liberta di espressione e di divulgazione delle idee il proprio credo, e sostiene, nel limite delle proprie possibilita, tutti coloro che vogliono dare inchiostro at proprio pensiero, purche 10 facciano con rispetto, responsabilita e passione. Come scrivere un libro, suggerimenti utili per la realizzazione di un libro e su come scrivere, valutare, pubblicare e promuovere un prodotto editoriale - libro. Pubblicare un libro un processo alquanto lungo che richiede unadeguata preparazione settoriale nel campo delleditoria. Vediamo insieme come scrivere un libro. Tutto ha inizio con unidea che un autore o scrittore decide di sviluppare e dalla quale spera di ricavarne un volume logicamente organico da poter presentare a un editore affinch lo possa prendere in considerazione e pubblicare. Terminata lopera, lo scrittore esordiente ha di fronte a s tre potenziali prospettive dazione lautopubblicazione self publishing in inglese essere editori di s stessi, la pubblicazione a pagamento presso editori o case editrici a pagamento o la pubblicazione gratuita sulla base di una volont dimpresa e di assunzione di rischio di un editore che valuta e giudica lopera potenzialmente appetibile per un determinato core target di potenziali lettoricompratori.

 
 
 
 
 
 
 
 
Edizioni Paguro
Catalogo
Collane
Autori
Pubblica con noi
Eventi/News
Downloads
 
Edizioni Paguro
 
AREA CLIENTI
 
COMUNICAZIONI
 
LA CASA EDITRICE
 
RETE DI VENDITA
 
INFORMAZIONI
 
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
 
Risultati della ricerca di: il
 
Casa Editrice Milano
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, in provincia di Salerno che, grazie ad una folta rete di agenti e referenti, estende…

 
Casa Editrice Bologna
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, in provincia di Salerno che, grazie ad una folta rete di agenti e referenti, estende…

 
Casa Editrice poesie
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, specializzata nella pubblicazione di libri e sillogi di…

 
Casa editrice universitaria
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, in provincia di Salerno che, grazie ad una folta rete di agenti e referenti,…

 
Casa editrice Cassino
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, ma opera mediante propri agenti e referenti anche nel basso…

 
Casa editrice saggistica universitaria
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, in provincia di Salerno che, grazie ad una folta rete di agenti e referenti,…

 
Casa editrice Roma
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, ma opera mediante propri agenti e referenti anche nel Lazio e, in particolare, a…

 
Casa Editrice Campania
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, a metà strada tra la provincia di Salerno e quella di Avellino e non molto…

 
Michele Antonio Averardo
Michele A. Averardo (Casalbuono, Salerno, 1956), ingegnere aeronautico, trasferisce in questa opera prima la propria esperienza della Divina Commedia, maturata attraverso lo studio delle prime…

 
Lorena Rao
Lorena Rao. Laureata alla magistrale in Storia e Società presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è specializzata ulteriormente nel rapporto tra storia e mass…

 
Rosario Lamberti
Rosario Lamberti nasce a Salerno il 14/07/1986. Ragazzo diversamente abile, è da sempre appassionato di scrittura, lettura e poesia. Nel 2013 inizia a comporre piccole frasi, aforismi e…

 
Giovanni Pratico'
Già ordinario di filosofia e direttore responsabile delle riviste «Rinascita della Scuola ed Atena», attualmente collabora al Periodico di informazione politica e culturale…

 
Michele Citro
Michele Citro consegue la Laurea Magistrale in Filosofie della conoscenza: scienze, politica, comunicazione presso La Sapienza di Roma, svolgendo attività di ricerca presso La Sorbonne di…

 
Luigi D'Agostino
Nasce nella città di Mercato S. Severino (SA) dove vive ed opera in via Don Gaetano Fimiani,12. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Napoli e Firenze, insegna Arte ed Immagine…

 
Luca Impinto
Nasce nel 1985. Il suo percorso inizia nel ’98, quando frequenta il liceo artistico di Napoli, dove già inizia ad emergere il suo stile personale energico e filamentoso. Nel 2007 si…

 
Peppe Cuomo
Nasce a Salerno dove vive e lavora. Allievo di Ninì Sgambati, Adachiara Zevi, Mimmo Jodice e Antonio Siciliano, presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli ove compie gli studi. Presente con…

 
Giuseppe Pizzo
Nato a S. Chirico Raparo (PZ), vive e lavora a Mercato S. Severino, dove esercita la professione di architetto, scrittore e pittore. Personali nel 1993 alla Galleria “EXofficina”…

 
Pasquale Palese
Da sempre la ricerca pittorica di Palese è ispirata alla figura di donna come espressione di bellezza attraverso la gestualità, le linee e la cromia. Il corpo è visto come…

 
Vittorio Vertone
Nato il 31/03/1970 a Chur (Svizzera), studio e laboratorio in Pietragalla (Potenza), ha frequentato Istituto Statale D'Arte. Ha sempre prediletto la grafica nei lavori giovanili, sino ad approdare…

 
Luigi Abate
Nato a Fisciano (Salerno) dove vive e lavoraArtista poliedrico, si avvale di diversi mezzi espressivi, predilige realizzare installazioni  ed opere site-specific, ma non esclude lavori…

 
Vincenzo Civale
Pittore "d'assalto", ma anche scultore ligneo dotato di rare qualità di intaglio e di notevole sensibilità plastica, Vincenzo Civale ha conferito alla figurazione dimensioni rivolte…

 
Angelomichele Risi
Nasce a Fisciano nel 1950, dove vive e lavora.È stato allievo di Capogrossi, Scordia e De Stefano all’Accademia di Belle Arti di Napoli, ove si è diplomato nel 1974.Fra le…

 
Danilo Morese
Nasce ad Avellino il 18 ottobre del 1980. Da subito spiccano le sue doti artistiche, intraprendendo così il difficile  percorso dell’arte. Si diploma al Liceo Artistico A.…

 
Vincenzo Liguori
Nato a Pagani(Sa) il 5 agosto 1968. Vive e lavora a Mercato San Severino (Sa).Figlio d’ arte. Dopo aver frequentato attivamente architettura si laurea in lettere. Partecipa attivamente…

 
Fiorella Rega
Carmen, Fiorella Rega (Salerno 1971) è di formazione classica ed ha conseguito la laurea con lode in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Dopo un periodo di…

 
Lorenzo Kobe Fazio
Laureato col massimo dei voti al DAMS di Bologna con una tesi in Teatri Orientali, si è formato per diversi anni in qualità di attore, regista e sceneggiatore per il teatro, prima…

 
Luca Papale
Professionista dell’industria videoludica, ha ricoperto diversi ruoli in Electronic Arts, Enzyme Testing Labs, Pole To Win, Alchemic Dream e TiconBlu. Attualmente è International…

 
Antonio Ansalone
Conosciuto come Tonino è nato e vive a Mercato S. Severino. Padre di tre figli e felice nonno di cinque nipoti, per i quali, come tutti i nonni del mondo, stravede. Consultando gli atti…

 
Pierluigi De Santis
Pierluigi De Santis, docente di Tecnica della danza classica presso il Liceo coreutico “Alfano I” di Salerno, ha insegnato, dal 2012, la stessa materia e Storia della danza presso il…

 
Elisa Sessa
Elisa Sessa, classe 1990, consegue nel 2011 il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno, nel 2013 la Laurea di II livello in Discipline…

 
Corrado Sebastiano Magro
Corrado Sebastiano Magro nasce a Noto (SR) agli inizi del 1940, ultimo di sette di una famiglia contadina. Interrompe gli studi umanistici e dopo varie peregrinazioni approda in Svizzera dove si…

 
Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini
Nasce a Molfetta (Bari) nel 1943. Nel 1949 la sua formazione culturale viene plasmata dagli insegnamenti morali di Gaetano Salvemini. Consegue la maturità classica, a pieni voti, presso il…

 
Stefania Siani
Stefania Siani, musicista, batterista rock, cantante blues, decoratrice di ceramiche. Ama l'arte a trecentosessanta gradi. Scrivere poesie significa per lei "portare alla luce ciò che…

 
Giovanni Nigro
Laurea in Scienze Politiche, corsi di Formazione  sul linguaggio nella filosofia di Wittgenstein e sulla Sittlichkeit nella filosofia politica hegeliana, Master in Management  &…

 
Patrizia Reso
Vive a Cava de’ Tirreni. Sposata con Lucio Senatore da una vita, hanno quattro meravigliosi figli e sono allietati dalla compagnia di cani e gatti. La sua attenzione si è concentrata…

 
Ceramica De Maio Francesco
Alle porte della splendida Costiera Amalfitana, immersa tra il verde delle coste e il blu del mare che la natura ha donato a questo luogo, vi è Vietri sul Mare, un piccolo borgo che sin…

 
Maria Grazia Avossa
Nata a Salerno il 6 ottobre del 1952, ha sempre vissuto a Napoli con la sua famiglia, pur non perdendo mai i contatti con la città natale dove ha frequentato l’Università…

 
Christian Heaven
Nasce il 17 giugno 1965 in Italia, nella città di Salerno. Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica si iscrive nel 1983 all’Università “La…

 
Carlo Cuomo
Nato a Salerno il 4 febbraio 1988. Laureato con lode alla magistrale in Spettacolo Teatrale, Cinematografico, Digitale: Teorie e Tecniche presso La Sapienza di Roma detiene anche un master di…

 
Annarita Alfano
Nata a Solofra (AV) il 2 Aprile 1993. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara portando come tesi…

 
Filomena Piccirilli
Filomena Piccirilli (Vasto, 1987) ha conseguito la laurea con lode in Filosofia (Logica) presso l'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, discutendo una tesi sulla teoria…

 
Jessica Ponzo
Mi chiamo Jessica Ponzo e sono una psicologa dello sviluppo e dell’educazione. A dicembre 2015 ho concluso il mio percorso di specializzazione in Psicoterapia sistemico relazionale. Mi…

 
Come scrivere un romanzo fantasy
Quando si decide di mettere nero su bianco delle idee, abbiamo sempre bisogno di una certa organizzazione delle stesse, di una logica e un senso.Dopo le prime righe, spesso ci si accorge che…

 
Domenico Campeglia
Direttore Editoriale di AariPubblici.org, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, curandone le…

 
Casa editrice Benevento
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, a metà strada tra la provincia di Salerno e quella di Avellino e non molto…

 
Casa editrice Caserta
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, a metà strada tra la provincia di Salerno e quella di Avellino e non molto…

 
Casa editrice Napoli
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, a metà strada tra la provincia di Salerno e quella di Avellino e non molto…

 
Casa editrice Avellino
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, a metà strada tra la provincia di Salerno e quella di Avellino. La nostra…

 
Marciano Olga
Dopo un lungo percorso dedicato alla pittura, l’artista ha elaborato un proprio, personalissimo, modo di vivere l’arte. Oggi, infatti, è dedita alla “materia”, quella…

 
Pipani Mauro
“Pipani, un amanuense dei giorni nostri. Ai tempi dell’Informale, si insisteva sulla poetica del muro, intendendo con essa il fare ricorso a una superficie abrasiva. Poi ci fu un…

 
6 Lavvento dellImperatore e il ritorno del Cacciatore Celeste
Quando il grande Alessandro salì al potere, Aristotele fondò ad Atene una sua scuola (o università) detta Liceo. Si dice che Alessandro mandasse continuamente…

 
Leone Antonella Mercedes
“Sono teste di argilla viva, modellata, fattasi terra cotta, senza cromie narranti, oggetti d’arte fragile ai quali l’artista ha donato il muto linguaggio delle emozioni: sono…

 
Biganti Paola
Pittrice informale, definisce equilibri e armonie nuove nella natura, apparentemente scompone e deframmenta soggetti e oggetti sia nella scultura che nei suoi dipinti, sempre con una profonda…

 
De Tommaso Mariella
La contaminazione tra arte e tecnica caratterizza il percorso artistico di Mariella de Tommaso. Adottando la scultura come contenitore-involucro, l’artista nasconde al suo interno…

 
Mastrogiacomo Pasquale
La diversificata produzione dell’artista è la sintesi di idee a sfondo religioso, politico, sociale, con una singolare attenzione alla valenza dei contrasti, alla seduzione della…

 
Tomasetta Maria Pia
La prassi metodologica all’insegna della lentezza e della meticolosità sono alla base della tecnica del collage. L’uso del collage, o papiers collés, per la creazione di…

 
Citro Angelo Andrea
Nei propri lavori, sia architettonici sia di design, cerca sempre di coordinare un innato estro creativo a soluzioni di carattere pratico-razionali apprese dai suoi grandi maestri: Aldo Rossi,…

 
D'Angelo Giancarlo
La sintesi delle forme e delle geometrie e una ricca varietà e combinazione di colori sono la caratteristica principale della sua arte. La linea e il colore hanno eguale valore.  Le…

 
Rov
Rosario Viscido in arte Rovì, è un artista versatile che sceglie la strada della semplificazione formale e cromatica. I suoi lavori sprigionano un’energia che nasce da un…

 
Desiderio Wilkens
Giovanni Desiderio può essere definito un “cittadino del mondo”, ma è nato a Capaccio negli anni‘20 e, fin da bambino ha iniziato a dedicarsi ad una pittura…

 
De Caro Carmela
La dimensione pittorica della De Caro vive di un segno marcato che caratterizza figure intensamente vissute. Un figurativo traslato che attraverso il segno trasmette i mondi dei suoi personaggi: le…

 
Savokhina Elena [russia]
Le miniature dipinte a mano fanno parte di una tradizione multi secolare. Il materiale di base, cartapesta lavorata nelle forme volute con colla e olio vegetale, laccata e smaltata, rimane…

 
Pepe Antonella
C’è molto intimismo e tanta emozione nelle opere di Antonella Pepe. Racconti di situazioni e vita contemporanea, vissuta, che non tralascia talune percezioni oniriche, che si…

 
Grieco Tommy
“Tommy Grieco è un musicista e video artista italiano. Nei suoi progetti crea legami empatici con l’audience. Il suo studio dei suoni è complesso e ricercato, creandoli…

 
Pampallona Andrea
La sua produzione artistica è estremamente varia, passa dalla pittura classica alla scultura, dal modellato alla pittura materica, continuando a cambiare materiali, sperimentando tecniche…

 
Landi Donato
Attingendo dall’automatismo psichico e dalla dimensione onirica, il linguaggio artistico di Landi si presenta come un “gioco del pensiero” che, attraverso il recupero della…

 
Simonis Claudia
Ha lavorato per anni nel laboratorio del colorificio di famiglia, occupandosi prevalentemente della ricerca. Ha maturato competenze specifiche e da tecnico di laboratorio, con un minimo di…

 
Salpetre Andrea
Sviluppa una grande sensibilità per l’immagine e competenze di alta professionalità nella realizzazione di fotografie con tecnologie analogiche. Alla fascinazione per…

 
Valerio Paolo
L’autore abbraccia una pratica creativa dall’ascendenza duchampiana, trasformando con il suo gesto qualcosa che nessuno vede in qualcosa da guardare, o meglio, oggetti-scarto, privi di…

 
Vitiello Raffaella
Sperimenta in Accademia le antiche tecniche dell’incisione calcografica. Da sempre affascinata dall’acquaforte, per alcuni anni si è dedicata esclusivamente a questa tecnica,…

 
Villano Giusi
La sua innata passione per l’arte incontra l’interesse per le forme che ispirano il suo operato, tanto in fase di progettazione di strutture, quanto di tele variopinte. Il suo stile…

 
Zeni Laura
La sua ricerca artistica, caratterizzata dalla sperimentazione di varie tecniche - disegno, pittura, collage, installazioni - si concentra sull’uomo, sui suoi stati d’animo e sulla…

 
Vocale Angela
Nelle mie opere si parla sempre del quotidiano, la semplicità di tutti i giorni: mi piace osservare oggetti e persone in contesti abitudinari ed entrare con fantasia nelle loro storie,…

 
Zhena
“ZHENA (Vincenza Maiorino) guarda al passato, unica risorsa per ridisegnare il presente effimero e contingente. E si muove, con urgenza espressiva sulle pulsioni che animarono gli artisti…

 
Villaroel Miriam [argentina]
His surrealist styles, with expressive connotations, are full of creativity and atmosphere that envelops the viewer. Sometimes subjugate left by the Impressionists colors and…

 
Vargas Nahuel [argentina]
At the age of 11 we moved to a field in Buenos Aires where I learned about life in contact with nature. It was at Saladillo town where I bought my first camera to take pictures about me and my…

 
Ungaro Vito
Artista polimaterico e concettuale. Sviluppa la sua ricerca nella rivisitazione degli oggetti e, liberandoli dalla loro funzione o scopo, li ripropone sotto nuove interpretazioni prospettiche…

 
Uccello Corrado
Simulare e alterare la realtà è il risultato ottenuto dalla sovrapposizione di due soli scatti fotografici. È un lavoro che chiamo “intrusione”. I due scatti…

 
Turi Giuseppe
La ricerca è una costante che accompagna da sempre il percorso artistico di Turi. Diventa quasi il nume che dà senso ai suoi lavori, al suo lavoro. La grande intensità delle…

 
Villa Lorenzo
“Villa descrive sogni. Nell’ultimo periodo, lo fa inserendo i suoi personaggi in uno scenario moderno eppure indefinito. Sono bambini e ragazze carichi della grazia e del peso delle…

 
Trotta Mauro
"Le figure femminili, spesso ritratte dall'artista in veste di sirene, angeli o creature fantastiche, sono chiave di lettura dei suoi dipinti. Raffigurate con colori delicati, la loro bellezza…

 
Trezza Santino
L’Artista nei suoi dipinti mostra una visione della realtà empiricamente astratta, partendo da una meditazione personale ed espressiva. E’ notevole lo stile moderno e…

 
Tomei Antonella
È impegnata nello studio del colore e della percezione, nella sperimentazione di pittura, scultura e decorazione su svariati e innovativi materiali. La sua formazione deriva da studi di…

 
Pichilli Domenico
Nasce come osservatore della gente e disegnatore del loro animo e della loro essenza. Il suo fanciullesco divertimento era quello di rappresentare la sua personale percezione dei soggetti facenti…

 
Tabacco Andrea
La mia arte ha radici nell’infanzia: cresciuto nel centro storico di Salerno, fui vivamente impressionato dalle architetture medievali che offre. L’amore per i grandi maestri e per il…

 
Spirineo Loredana
Artista sensibile e versatile, crea opere il cui tratto distintivo è dato dalla semplicità formale e dalla ricchezza cromatica. Innamorata dell'arte tout court, in particolare della…

 
Tello Mariano [argentina]
"L’opera d´arte non é altro che la visibilitá del suo atto" [Badiou].In Tello ritroviamo l' atto di ricordare con segni propri della pittura, masse di colore, linee,…

 
Spera Debora
Non potrei definire il mio stile: le influenze sono tante! Ammiro molti artisti del XX secolo e amo il colore!In questi ultimi anni sto lavorando soprattutto sull'infanzia. Su come si diventa…

 
Soro Diego
Creazione come un concetto, come l'idea che può tenere insieme tante cose che interagiscono tra di loro simultaneamente in un'immagine che si manifesta in un momento; una parte di se…

 
Siniscalchi Eugenio
“[…] Eugenio Siniscalchi continua a dialogare con la pittura costruendo il suo mondo, dove il senso dell’arte affronta una dimensione visiva estremamente significativa con quel…

 
Spaggiari Daniela
Il mio percorso di crescita artistica si muove, nella scelta delle tematiche affrontate, parallelo a quello personale. Creo attraverso la libertà del gioco e della sperimentazione,…

 
Sgr Monica
Come docente di scultura, in questi anni si rivolge al pubblico con workshop di scultura e azioni di arte partecipata per la creazione di un tessuto sociale inclusivo.  Al centro della sua…

 
Simeone Sabatina
I colori si snodano sulla tela attraverso linee sinuose ricoprendo l’intera superficie. Le linee curve si compongono e si sovrappongono lasciando ampi spazi bianchi in cui sfiorandosi danno…

 
Scarpitta Natale
Cosa vedono i miei piedi, sempre lì a calpestare terra, essere maltrattati e dimenticati? Una sperimentazione per capire se si possa dare un valore diverso al mondo che ci circonda. Le…

 
Scaringi Laura
La ricerca artistica propone un percorso di analisi compositiva che coordina spazio, forme e scrittura, nel concetto di sintesi del linguaggio. Dall'esecuzione scrupolosa scaturiscono…

 
Scaringi Domenico
Non si può che pensare, guardando le opere di Scaringi, a una pittura intimista. Alla base dei lavori dell’Artista pulsa l’idea di restituire non già la vita e le storie…

 
Scalese Franco [svizzera]
Le sue opere lasciano molto spazio alla riflessione su temi di grande attualità. Utilizza molti materiali ed oggetti di uso comune, spesso ingabbiati nella resina. Simbolismi e chiari…

 
Santinelli Teresa
“Quello che prediligo nella mia pittura sono gli sfondi che - sembra un gioco di parole -…

 
Senatore Regina
Nell’intensa densità della materia e nel sottile gioco chiaroscurale che si sostanzia in flebili, svanenti, snervate e pur crepitanti cromie, l’artista chiarisce ed esplicita…

 
Salzano Loredana
Artista e designer creativa dal genio vulcanico.Nata all'ombra del Vesuvio e trasferitasi successivamente in Sicilia, ove vive e lavora da 15 anni nel suo atelier/lab alle isole Eolie, una vera…

 
Russo Giulia
La morte è l’unica costante nella vita degli uomini. Il compromesso per poter vivere è dover morire. L’uomo vive e convive col tempo, cercando il modo per fuggirne,…

 
Rutigliano Ferdinando
Artista per vocazione predilige temi suggeriti dal quotidiano contatto professionale con la sofferenza, il disagio sociale, il lavoro usurante, l’emarginazione. Non ha rinunciato tuttavia…

 
Russo Concetta
“Oltre l'orizzonte, oltre lo sguardo, oltre il visibile. C'è un oltre per ogni cosa terrena e lo stesso concetto di "oltre" presuppone sempre un limite, un varco, un discrimine da…

 
Risola Myriam
Segni e sogni ad occhi aperti contrassegnano le policrome e accattivanti opere di Myriam, che dopo aver catturato e assemblato le “nuances” vivide e sensuali del Mediterraneo, traccia…

 
Rillo Alessandro
Dopo un periodo improntato alla sperimentazione di materiali e alla ricerca cromatica, approda, quasi per paradosso, al non colore. Il non colore o il bianco come desiderio esistenziale, quasi un…

 
Quintana Ana Laura [argentina]
She is an Argentine decorator who loves to work with her hands. Learning to restore antiques she came across the glass, and since then is her way of expression. She started working it cold,…

 
Pepe Maria Teresa
Artista autodidatta, che interpreta il mondo attraverso i grandi occhi di donne e bambine immaginarie, irreali, fiabesche, provenienti da una realtà virtuale, nella quale prevale il…

 
Pianini Patrizia
“[…] L'artista carrarese è un ottimo modello di ricercatrice e di sperimentatrice che dedica al lavoro artistico il suo tempo migliore, le sue energie più fresche e la…

 
Piergiuseppe Pesce
Scenografo costumista, rivolge la sua attenzione agli oggetti, ai miti e ai linguaggi della società dei consumi.Vicino alla corrente internazionale e post-moderna del NeoPop, miscela i…

 
Picariello Milena
La sua produzione pittorica è fortemente influenzata dalle sue origini “illustrative e pubblicitarie”.Predomina il colore, forte e violento, e dove sempre presenti sono…

 
Giordano Silvio
La sua ricerca artistica in continua evoluzione si sviluppa nell’ambito dell’arte visiva (Videoarte, Fotografia, Installazione, Scultura, Performance). La filosofia, le previsioni…

 
Pampallona Silvia
Si trasferisce dopo gli studi negli Stati Uniti, dove inizia la sua esperienza nel campo fotografico fra Miami e New York. Rientrata in Italia si dedica all’organizzazione di spot…

 
Mller Patrick [svizzera]
Patrick Müller già dall'infanzia non conosceva regole, ed era attratto dalle cose misteriose e stravaganti. I suoi quadri e le sue sculture raccontano una storia da un altro punto di…

 
Park Seungwan [corea del sud]
  Secondo il pensiero dell’artista, la pietra ha sempre fatto parte della vita dell’uomo, il quale ha inciso su di essa la propria storia, soffiando lo spirito artistico.…

 
Palmisano Pinella
Il suo stile, spesso caratterizzato da citazioni iconografiche di grandi artisti, contamina la fotografia con pittura, collage e scultura. Indaga sull'invisibile linea di confine tra gli opposti,…

 
Olmi Chiara
Per la pittrice Chiara Olmi Rol la figura non è in sé conchiusa ed impenetrabile come nelle forme di Modigliani e di Brancusi, l'autrice la elabora, facendola vivere nell'espandersi…

 
Nos Revolution
Il buon Picasso sosteneva: “L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo, dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una…

 
Linhares Black [brasile]
Criamos uma densa e amiúde humanidade interna, obtida pelo agendamento das cores, estabelecendo conflitos de almas em harmoniosas combinações. Predomina uma volumetria com…

 
Montemurro Antonietta
Il mio è un viaggio dentro la forza creatrice degli elementi prima che diventino forma, alla ricerca di quella costante universale dove l’energia, il tempo e lo spazio si mescolano e…

 
Martinenghi Claudio
Con un linguaggio crudo e icastico il pittore trasmette idee che mirano a smuovere le coscienze “difese e tranquille”, ponendo l’accento sugli aspetti più…

 
Monizzi Paolo
Fin dagli anni ‘60 ha dato vita a performances e mostre di tendenza astratta. Ha firmato scene e manifesti per gruppi musicali, teatrali e di danza. Nella sua ricerca usa o riusa…

 
Mariela Martin [argentina]
Scultrice e pittriceargentina. Abita nella Città Storica di San Miguel de Tucumàn, nella Provincia di Tucumàn.Riceve la prima formazione artistica nella Scuola delle Belle…

 
Natella Guido
La pittura di Natella è animata da una singolare verve creativa, che trae ispirazione da svariati ambiti. Da qui la molteplicità di scelte tematiche (dalla mitologia alla storia, dal…

 
Masetti Graziana
Il suo percorso artistico è abitato dalla curiosità che la porta ad affrontare forme espressive diverse: pittura, fotografia, installazione. L'artista sperimenta in più…

 
Maresca Giuseppe
Nel lavoro di Maresca, sulla base di una naturale disposizione a creare immagini c’è uno studio lungo e appassionato sulle varie tecniche figurative.  Le sue tele ad olio…

 
Marc del Pont Celia [argentina]
Celia Marcó del Pont, associate dean of the Universidad Provincial de Córdoba (University of Cordoba) and professor at the National University of Cordoba (Argentina) has a…

 
Marena Guido
“Si è reso protagonista di un lungo e non ancora concluso percorso di autodidatta "sapiente", dando vita a molteplici forme espressive che si sono sviluppate con originalità nel…

 
Lo Giudice Paolo
“Nei giocosi, ironici, ingegnosi assemblaggi di Paolo Lo Giudice l’inerte, l’inanimato prende forme e sembianze di essere animato, diviene “animale” fantastico o…

 
Marchi Maria Rosaria
Scene di mondi al di là del nostro spazio/tempo in una “messa in parentesi” delle leggi della fisica, in equilibrio imperfetto su pentagrammi immaginari. Spazi siderali solcati…

 
Marasco Michela
Pittrice esperta, che si esprime unendo elevate competenze tecniche ad uno stile molto personale, dai tratti poetici e femminili. I soggetti che predilige (paesaggi, vedute, nature morte), pur…

 
SMAL [Malvasi Salvatore]
Salvatore Malvasi, pittore autodidatta, inizia giovanissimo a sperimentare il colore, per poi approfondire la conoscenza delle varie tecniche, dall’olio agli acrilici, passando per tutti quei…

 
Mainenti Ida
Realizza tele, sculture in ceramica e vetrate artistiche. La cifra stilistica che caratterizza le sue creazioni è la realizzazione di opere sospese tra il reale ed il fantastico. Nei suoi…

 
Maglione Giovanni
Architetto oltre che artista, concentra la propria esigenza creativa nel campo del visivo maturando un’innata concezione tridimensionale che lo porta ad una continua discussione tra…

 
Laurino Carmen
La sua ricerca artistica è caratterizzata dalla contaminazione tra cinema sperimentale e fotografia. Posthuman è una serie giocata sul binomio realtà/illusione. I personaggi…

 
Lasala Vittoria
L’artista indaga nelle sue opere la complessità delle sfumature della natura umana. Il suo tratto deciso rappresenta con certosina precisione le tante ombre dell’io e…

 
Laraia Elisa
La cultura visiva di Elisa Laraia, così addentro alla contemporaneità, si avvale della conoscenza sapiente e profonda del moderno, e riesce nel difficile compito di farci capire sia…

 
Larocca Laura Cecilia [argentina]
Laura Larocca si appropria della naturalezza, della sua vicinanza e dell'interazione con l'uomo. Attraverso le sue opere propone di riflettere, azionare e purificare lo spettatore sorpreso che…

 
Ianniello Davide
Chi guarda chi? Mi sento continuamente osservato da ciò che invoca il mio sguardo. L’atto di fotografare è una scelta etica, che ha a che fare con l’ascolto ancor…

 
Iannece Antonio
L’Artista ha un retaggio culturale legato alla fotografia e all’architettura. Utilizza l’acrilico su tela, e i suoi colori intensi sono ispirati a ritmi ed ambienti caraibici,…

 
Iannace Daniela
L’artista predilige il figurativo…ma va anche oltre, realizzando sculture con plastiche, argilla, terracotta e gesso. Dopo il primo entusiasmo di impastare, modellare materiale…

 
Hu Huiming [cina]
Frequenta dapprima la Beijing Forestry Universityed, poi l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Sensibile ed intelligente, unisce una notevole creatività ad indubbie capacità…

 
Rocco Claudio Giannotti - Andrea Cutugno - Luigi Giannotti
“010” è la rappresentazione di un viaggio senza inizio e senza fine attraverso due realtà non ben definite, senza luogo, né spazio, né tempo. Il punto di…

 
Guida Maria
Artista continuamente in fase di sperimentazione, alla ricerca di tecniche e colori che assecondino la sua propensione alla materia e riescano a trasmettere il suo mondo interiore. Il riciclo…

 
Grieco Irene
L’arte musiva, appresa dai Padri trinitari e la sua antichità mi affascinano da sempre, come la ricercatezza dei materiali utilizzati e la minuziosità del lavoro che svolgo…

 
Greco Andrea
“Luoghi della memoria, stati d’animo, tensioni emotive... Questi sono alcuni elementi che prendono vita nelle opere di Andrea Greco. L’artista gioca con gli stimoli provenienti…

 
Grattacaso Gianni
L’artista introduce, alla maniera surrealista, l’artificialità nei suoi paesaggi. La qualità del bianco e nero caratterizza il suo iter artistico. Il colore, sempre…

 
Gesualdi Antonio
Maestro delle arti manuali, eccellente pittore e disegnatore, nonché scultore. Intimamente ispirato dalla luce caravaggesca, con metodo e genio, racconta la modernità del nostro…

 
Gallo Maurizio
Espressione simbolicamente contrassegnata da efficaci dinamismi nel plasmare la materia con profilo evocativo.  La suggestione creativa evidenzia la grande capacità di saperne…

 
Gabrielli Donatelli
L’interesse dell’artista si rivolge all’ombra, in quanto, ritiene che all’interno della stessa si possa trovare la vera realtà delle cose. Spesso, da bambini, si…

 
Franciulli Maria Antonietta
Lavora in collaborazione e confronto con diversi artisti. Sensibile all’esperienza concettuale, surrealista, metafisica, la sua attuale produzione, soprattutto pittorica (olio su tela), si…

 
Gallo Iolanda
Giovane scenografa, da anni dedica il suo lavoro e la sua ricerca a diverse forme d'arte; la sua tematica preferita è la natura e con il suo obbiettivo cattura tutte quelle emozioni che…

 
Di Muro Filomena
Filomena di Muro con le sue sculture, realizzate con diverse tecniche, tocca il vento e suggerisce profili di donna; sottolinea altri motivi lunari o bifacciali. Cerca di avvicinarsi il più…

 
Ferri Adriana
“Una sua antica passione per il mondo delle muse non si è mai assopita e allora … tele, pennelli , colori, insegnamenti avidamente assorbiti dai libri, dai filmati, dai…

 
Esposito Roxana [argentina]
Nelle sue opere attuali rivela una certa sfumatura di nostalgia. Probabilmente perché ripercorre quell’istante in cui suo padre, ancora bambino, arrivò su una nave partita…

 
Ditot Alina
Le opere di Alina Ditot ci portano a vagare in un mondo ignoto. Un mondo del tutto sconosciuto. Un mondo che ci parla di un'anima alla ricerca di se stessa. Un'anima che dopo aver vagato per lungo…

 
Ditaranto Maria
Mi piace osservare le persone. Guardare gli occhi, la postura, i gesti compiuti dalle mani. Entrare nel profondo di quegli sguardi. Leggerne le esperienze, le emozioni e i sentimenti e tradurli…

 
Di Franco Dario
Artista poliedrico e di eclettica creatività vive la sua ricerca artistica attraverso la continua sperimentazione di tecniche e materiali diversi, nell’analisi e nella riflessione sul…

 
Depaoli Gianni
Eco-sostenibilità e biodiversità, questi i principi su cui si fonda il lavoro di Gianni Depaoli. Grazie a movimenti poetici e sinuosi delle dita, trasforma questo…

 
Della Morte Michelangelo
Nato a Napoli e laureato all'Accademia di Belle Arte della stessa città. Ispirato dalla pittura seicentesca e orientato verso una ricerca pittorica da "bottega", il suo percorso propone il…

 
Della Monica Giorgio
“Giorgio, allievo prediletto assai dotato, in qualche modo continuatore, con una propria fisionomia, della mia visione pittorica …  è una spugna che assorbe e rielabora…

 
De Chiara Antonio
La pittura di Antonio De Chiara è istintiva ed insieme elaborata alla luce della riflessione sul senso contemporaneo della realtà. L’artista esprime, ad ogni sfioramento di…

 
De Simone Luigi
Autodidatta, si dedica alla ricerca continua dei materiali e tecniche diverse, dalla pittura ad olio alla ceramica, con particolare interesse alle forme e agli effetti cromatici, fino alla…

 
Del Priore Rocchina
Lo sguardo sul femminile nella sua complessità, attraverso il mio vissuto, il mistero che accarezza ogni donna. Fotografie dall’anima verso l’anima. Partire da se stessi per…

 
De Simone Lucio
Maestro d'arte in foggiatura e modellazione ceramica, artista polimaterico con predilezione alle creazioni plastiche e pittoriche, scenografo, modellatore e vasaio, nella sua costante ricerca, il…

 
De Chiara Elisa
Elisa De Chiara è una cittadina del mondo che nella dimensione del viaggio rinnova la natura solidale della condizione umana. Dall’Iran all’Egitto, dal Nepal alle Americhe, i…

 
De Rosa Anna
   “La pittura di Anna De Rosa ha il candore della scoperta infantile, di quella tensione a voler capire di più, una ricerca che non può avere sosta perchè…

 
D'Arco Cesare
  “Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento”. All’età di quindici anni trovai un libro fotografico nello studio di mio…

 
D'Anna Lello
Lello d'Anna, con una forma di eclettismo fotografico, ci presenta la sua realtà, mostrandone i tratti con disarmante semplicità o rivoluzionandone le apparenze. Spingendo lo…

 
D'Acunto Anna
Artista versatile passionale ed emotiva, con la sua tecnica essenziale descrive pittoricamente il reale.  Nel suo universo interiore si intrecciano profumi e colori delle sue…

 
Corbisiero Franco
Artista figurativo, il cui approccio alla pittura non appartiene al mero descrittivismo, ma è vicino all'arte informale. La sua tecnica, pur in continua evoluzione, si basa, infatti, sulla…

 
Conte Antonio
Mostra un interesse spiccato per la comunicazione massificata e la “civiltàà dell’immagine”. Il suo linguaggio pittorico mostra tangenze con i padri della Pop Art,…

 
Commito Nicola
Utilizzo l'iconografia rinascimentale, soprattutto sacra, radicata nel nostro DNA, così che lo spettatore abbia la sensazione di osservare qualcosa che già conosce, lasciando pian…

 
Ciufo Anna
Il suo linguaggio artistico, espresso in acrilico-materico, è inquadrabile nell’ambito concettuale-surreale e fortemente orientato all’introspezione; in esso si percepisce…

 
Ciao Pasquale
“[…] È nella scultura che l’artista trova la manifestazione più consona e completa per la propria espressione artistica, attraverso materiali come il legno, la…

 
Ciao Gaetano
Una realtà onirica latente che travolge i ricordi.Sogni che narrano dell'esistenza, sogni che sono nascosti o perduti.Un turbine di sensazioni ed emozioni cercano così di prendere…

 
Cavallo Gianluca
Le opere dell'eclettico artista Gianluca Cavalloci trasportano in una dimensione poetica e surreale, permeata da una visione appassionata e riflessiva del mondo circostante. La grande…

 
Citro Teresa
Autodidatta, parte dalla tecnica ad intaglio ligneo, impartitole dal maestro A. Fortino, per approdare negli anni alla scultura.  L’Arte proposta da Teresa Citro è un messaggio…

 
Cassone Lia [brasile]
Brasiliana di origine italiana, nata e residente a San Paolo. Fin da bambina ha mostrato interesse per la fotografia, ma è sempre stata un’autodidatta e solo negli ultimi tempi ha…

 
Caserta Luigi
La sua provenienza da una terra, la Campania, lascia intravedere lo straordinario influsso culturale dei grandi realisti napoletani, per le levigate proporzioni, per la luminosità dosata…

 
Carabetta Giuseppe
L'arte è sorretta dal sentimento e quello che conta è trasmettere sensazioni ed emozioni attraverso i colori. Questo è quello che l’Artista Carabetta realizza,…

 
Robert & Michelle Casarietti [USA}
La coppia Robert e Michelle dipinge insieme sulla stessa tela da 18 anni. Le loro opere astratte sono esposte in alcune delle più prestigiose case, resort e spazi ufficio degli Stati…

 
Cavalli Luiz [brasile]
Automóveis, bicicletas, lambretas, carrinhos com vendedores de cocada e cadeiras são imagens recorrentes na pintura de Luiz Cavalli. Sua pincelada, livre e em movimentos circulares,…

 
Carbone Gianluca
La mia ricerca spazia dalla pittura, installazioni e soprattutto scultura, alla quale riservo maggiore attenzione, lavorando e sfruttando tutta una serie di materiali che vanno dalla plastica,…

 
Carnevale Rocco
Il tema delle sue fotografie è il risultato di un'azione di introspezione alla ricerca della sua identità. Nasce così una fotografia intimista attraverso la quale descrive…

 
Capriolo Paola
Il percorso artistico della Capriolo si concentra prevalentemente sullo studio e sulla ricerca della figurazione dalla quale emerge l’intensità emozionale. L'espressionismo…

 
Caiella Vincenzo
Riappropriatosi della passione giovanile per la storia dell’arte e per le arti figurative, anche grazie al percorso formativo della figlia, sperimenta varie tecniche pittoriche e dipinge…

 
Cancellieri Sara
È, quella di Sara Cancellieri, un’espressione artistica da leggere, assimilare e partecipare senza fretta. I corpi e gli animali che popolano il suo universo figurativo appaiono…

 
Bruno Laura
Nei suoi dipinti, acrilici su tela, spesso con l’apporto di altri materiali, prevalgono momenti “sentimentali” su quelli razionali. Alcune sue opere, sono ritratti di uomini…

 
Califano Luca
Inizia una ricerca artistica ispirandosi al cyber punk e all’arte primitiva. Dopo l’incontro con i Mutoid realizza opere artistiche con l’utilizzo  di  materiale …

 
Bottiglieri Giuseppe
L'arte non somiglia a nient’altro in natura, se non all'uomo, in particolare, a quella parte meno figurativa che è in lui, i suoi impulsi fisici, i desideri, le sensazioni e le…

 
Barbaro Michele
Gli spazi urbani e metropolitani sono i temi preferiti dall’artista: grattacieli, edifici antichi, luci, strade, veicoli in corsa. Subisce il fascino delle metropoli, dello scorrere…

 
Bersano Martha Beatriz [argentina]
Martha Beatriz Bersano is an artist who lives and works in Cordoba, Argentina. From there, almost the southern tip of the world, she has created her work: sculptures, reliefs, carvings,…

 
Belmonte Fabiana
Autodidatta, l’artista cerca di esprimere concetti precisi attraverso la pittura, il disegno e, più recentemente, la fotografia, senza concentrarsi su un medium espressivo in…

 
Bonelli Alicia Andrea [argentina]
She started her work in pottery at Alejandrina Cappadoro’s Studio. She manages passion through color, brightness and simple shapes. Her work pursues the innocence and freshness of the…

 
Bandiera Riccardo
L’autore scatta donne sfuggenti, le sue immagini hanno bisogno di interpretazione sia semantica che iconografica, trascendendo la sola vista, funzionale nella narrazione. Ogni immagine si…

 
Badaracco Giuliano
“…La mia unica libertà è nel gesto e niente e nessuno potrà fermarmi! Viva il segno! Viva i colori! Viva la libertà!” Nasce come pittore…

 
Anelli Rosanna
Figlia d’arte, nei suoi numerosi ritratti femminii, suggestioni ottocentesche vengono equilibrate da tocchi fini di pennello e caratterizzate da luce vibrante, di Morelliana memoria. Sulle…

 
Avossa Anna
Disegnatrice di reperti, oggi funzionario-tecnico, presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici. Nelle sue prime opere, solari e luminose, alla plasticità delle forme dettate dalla…

 
Armenante Giovanni
L’attenta osservazione di tutto quello che mi circonda l’ho riporto nella fotografia. Forse un modo per comunicare o forse per essere capiti di più. Ombre colori e forme…

 
Araque Vargas Ana Patricia [colombia]
Le opere richiamano la necessità interiore di rappresentare i sentimenti. Rientrano nel concetto di arte figurativa. Le figure sono rappresentate in forma semplice e cariche di significato,…

 
Amaro Carlos [brasile]
L'artista crea la sua strada per un'espressione della bellezza attraverso un processo creativo pieno di tensione e instabilità, riflessa dalla sua memoria. La contraddizione esistenziale…

 
Aiello Emiliano
Ad un’intensa attività di architetto, nella quale ama definirsi architetto-operaio, affianca una personale ricerca pittorica, caratterizzata dall’utilizzo degli stessi materiali…

 
Carlos J. Lopez Alvarez [argentina]
L’artista ha seguito una direzione futuristica basata sui sogni come punto di partenza per il suo lavoro creativo. L'attività onirica è stata la fonte della sua…

 
Albano Irene
I rapporti di colore, forme e volumi, hanno il sapore dell’Arte Informale, con sensazioni di “paesaggi” dal vago sapore surreale.Tutte a tecnica mista su tavola con un linguaggio…

 
Vaz Vera [brasile]
L'onnipresente sociale, propone una riflessione sull'umanità nei suoi desideri interiori e in relazione ad eventi e gli oggetti . La sua pittura decostruisce i colori e le ombre in un gioco…

 
Acciarino Paola
Paola disegna, progetta il suo quadro fotografico, ogni suo lavoro evidenzia decine di dettagli differenti, quasi a dire che il mondo può essere visto da centinaia di punti e raccontato in…

 
Ubaldi Roberta
“Le opere di Roberta Ubaldi nascono da una profonda ricerca tecnica ed introspettiva. La materia della lamiera, ossidata senza l'uso di processi artificiali, è realizzata con paziente…

 
Gatto Bartolomeo
“Nell’opera di Gatto le impostazioni individuali, le costruzioni si assommano in un insieme di tensioni che superano il tempo e la materia nell’indicazione del futuro. Ma se la…

 
Faiella Alessandro
Contattato dall’azienda romana Solido 3D, attraverso un software di scultura digitale Alessandro Faiella ha realizzato il modello del volto della Kurylenko e l’intero corpo, stampato…

 
Vitria Duarte
[Portogallo]The concept of Duarte Vitória´s work is to make people contact with the most visceral emotions of the human condition. This is achieved by shocking and disturbing the…

 
Troufa Cristina
Artista portoghese, le cui opere prediligono una pittura figurativa. Nei suoi ultimi lavori, usa la propria immagine per realizzare dipinti autobiografici, che esplorano la sua vita e le sue…

 
Vassallo Nuccia
Interessata  alla figura umana e al confronto con le materie,  ne sperimenta il valore espressivo ricercando la possibilità di dare forma ad immagini dove il corpo umano vi compare…

 
Zibbo Simone
Artista autodidatta dedito alla pittura realista. Affascinato da Salvador Dalì, si avvicina alla cultura surrealista, un artista con un geniale modo di esprimersi, mai folle come si…

 
Tam Vania Elettra
Come nei precedenti cicli di Vania Elettra Tam, anche in questo caso ci troviamo di fronte alle contraddizioni, alle ansie e alle nevrosi, a diverse possibili idiosincrasie della figura…

 
Vij Gagan [india]
When a work celebrates the most perfect of creations -- the human figure, it is comes as a gust of refreshing air. Gagan Vij brings to his work the rootedness of a classical Chola Indian bronze and…

 
Serenari Roberta
Artista autodidatta, la cui dote naturale di attitudine al disegno si arricchisce negli anni con lo studio approfondito della pittura ad olio e della Storia dell’Arte, avendo come unico…

 
Shyam Radhey
[India]Artista indiano pluripremiato, per lo più lavora utilizzando colori monocromatici e compone figure umane con texture di sfondo, olii su tavola, per rappresentare le espressioni, la…

 
Roseiro Lara
[Portogallo]Her creative process refers to interior spaces that evoke the interiority as domestic place and affective state, as well as a safe and prisoner local that suggested femininity. This…

 
Senders Henri
[Paesi Bassi]La sua passione per la fotografia è iniziata all’improvviso. L’artista ha trovato e ha creato un suo proprio stile, usando solo la luce naturale e riducendo il suo…

 
Rabarama
L’arte di Rabarama si riconosce e distingue dalle altre grazie alla particolarità delle sue creature di avere l’epidermide ricoperta da simboli tratti dalla nostra matrice…

 
Sabatino Stefania
La ricerca artistica della Sabatino nasce dall'esigenza di indagare l'essere umano, attraverso l'osservazione delle sue emozioni e di come esse si manifestano attraverso le movenze del corpo e le…

 
Rotella Mimmo
Mimmo Rotella può essere considerato come uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana del secondo dopoguerra. Trasferitosi a Roma nel 1945 per dedicarsi alla pittura comincia a…

 
Raminhos Nuno
[Portogallo]Il lavoro di Nuno Raminhos consiste in una fusione di diversi campi di interpretazione e rappresentazione. Le opere di questo artista vanno a ridefinire il concetto di…

 
Puma Davide
Davide Puma si sta affermando a livello internazionale come un potente pittore contemporaneo.La sua visione del mondo, della natura e del nostro posto all’interno del tessuto…

 
Progetto Inquadro
INQUADRO Una collezione d’arte tutta da comporre.Nel versatile mondo di Inquadro trovano posto artisti provenienti da tutta Italia e maestri artigiani che vantano grande esperienza nel…

 
Pisanelli Geppy
[USA]La ricerca è una parola chiave per Geppy Pisanelli, la ricerca guida la sua esistenza. E' l'anello di congiunzione di due sfere, che sono contrastanti solo in superficie: arte e…

 
Paladino Mimmo
È uno dei rappresentanti più affermati della Transavanguardia, movimento teorizzato nel 1980 dal critico Achille Bonito Oliva: gli artisti rivendicano un ritorno alla pittura a…

 
Pirolli Anna
La natura ha concesso all’uomo il dono della parola ma non tutti sanno mantenere un segreto. In ogni movimento c’è un segreto, il cui significato è nascosto, e lo si…

 
Petrilli Daria
L’Artista si esprime attraverso la tecnica digitale, che ormai predilige rispetto a quelle tradizionali, con le quali ha iniziato. Nasce come illustratrice e lavora soprattutto nel campo…

 
Palladino Ciro
Il nero e l’argento sulla tela, privi di confini si espandono indolenti, catturando tutto ciò che si muove e che li circonda creando indefinibili esodi. Nella solitudine e…

 
Negretti Ester Maria
“E’ il futuro che condiziona il presente come quando Michelangelo creò la Pietà: ogni colpo era in visione del futuro non del presente ne tantomeno del…

 
Nannini Matteo
La produzione di Matteo è caratterizzata dall’ “incontro/scontro” di volontà pittoriche realiste e fascinazioni “iperuranie”. Avvicenda…

 
Michelotti Monica
Molti dei lavori dell’artista si presentano come arte da viaggio, libri-scultura, arte cioè idonea ad essere trasportata per seguirci nelle nostre peregrinazioni di moderni Ulisse…

 
Inis
[Francia]Quest'opera è una illustrazione dedicata alla “Cité des Lys”, una città ideale di sana utopia nata dall'immaginazione di Philippe Falquet. "Io non…

 
Meloni Nina
Nina Meloni, sarda di origine, vive e lavora alla Spezia da oltre trent’anni, ha seguito i corsi di ceramica all’ Arcimboldo per due anni e, in seguito, corsi di perfezionamento per…

 
Masetti Lucarella Antonella
Artista di calibro internazionale, lavora da molti anni a Milano. Realizza opere con tecnica mista.  “…Poi è un volto: il grande mistero. Il volto di nessuno in…

 
Martinez Florencia
[Argentina] Nel 1990 viene in Italia facendo al contrario il viaggio dei nonni materni.Nella ricchezza produttiva del suo lavoro seguiamo il filo conduttore di temi quali la donna, tra condizione…

 
Marzulli Jara
"[…] della passione eretica. Nel suo munifico atto del donarsi allo spettatore, avulsa dalla staticità della perfezione, la Bramati si abbandona alla “putrefaccio”…

 
Marcali Giancarlo
Giancarlo Marcali sviluppa la sua ricerca artistica in un percorso di ricerca del attimo doloroso. Quanti tipi di dolore lacerano l'essere umano? Infiniti, quanto l'abisso dell'anima. Ma tutti…

 
Martinelli Sandra
[Brasile]Sandra began her work with photography, then video, and attending college of Fine Arts began her iron works in a sawmill where twist cut and was welding giant sculptures. The ironwork…

 
Luigi Manzo
“[…] Artista puro di formazione, allievo di scultori come Greco e Mastroianni, Mazzacurati e Perez, non è stato, ai tempi del suo apprendistato presso la manifattura RI.FA.,…

 
Langone Carlos [Argentina]
Carlos Langone è l’artista italoargentino arrivato per la prima volta in Basilicata nel 2003 e rimasto colpito da questa terra.  “Un artista versatile.  L'incertezza…

 
Iotti Cristina
Grafite e matite colorate vengono adoperate con maestria neorinascimentale e lenticolare virtuosismo, per tratteggiare l’anima e svelare sfumature emozionali. Indagando la figura nei…

 
L'Altrella Maurizio
È la dimensione simbolica in cui Dante inizia il suo viaggio visionario nella Divina Commedia. Riproporre didascalicamente luoghi e personaggi secondo la visione del sommo poeta è…

 
Kounellis Jannis [grecia]
L’esilio è il tema portante della sua ricerca, il cui racconto viene affidato a ferro, carbone, sacchi di iuta, indumenti dismessi, fiammelle che illuminano il set di un luogo…

 
Khazendar Wafa [Emirati Arabi Uniti]
"An Emirati writer and artist. Her exceptional passion for reading, drawing and writing, since he early age of seven, created great prospects for her talent. Khazendar who is a winner of…

 
Isgr Emilio
Emilio Isgrò giornalista, scrittore e poeta siciliano. Ha sempre lavorato con la parola, anche da artista, fin dal 1964, quando ha iniziato a cancellare, il gesto che lo contraddistingue e…

 
Grizi Paola
Paola Grizi focalizza la sua ricerca all'interno della linea sottile che separa figurativo e informale. Nelle pieghe di questa duplicità, plasma elementi riconoscibili, che sembrano…

 
Guffanti Francesca
La pittura inizia e finisce come un atto fisico fortissimo e prepotente. Io mi affanno a cercare la sostanza delle cose, dei grumi di materia che possano restituirmi un senso. La…

 
Gramet Luis Vicente [argentina]
Para mirar la obra de Luis Gramet, debemos detenernos, observarla largamente hasta aprehender su espíritu. Entrar en diálogo. Nos invita a trasladarnos a un mundo mágico,…

 
Gorga Giuseppe
Artista quanto mai eclettico e non prevedibile, indugia nel mondo femminile, nei colori tropicali e nelle forme espressioniste fatte da pennellate veloci, intense ed incisive. Apprezzato…

 
Giordano Giulio
La sua opera, vuole farsi ammirare soprattutto per le figure femminili, vestite di trasparenze, che velano e rivelano la donna del suo immaginario teso a celebrare la bellezza come ideale calato…

 
Galante Loredana
"[...] Vulcanica salonnière della contemporaneità, propone letture di una quotidianità al femminile per nulla scontata, restituita con piglio graffiante e caustico che…

 
Gabbana Maurizio
Artista autodidatta, la sua passione lo porta alla ricerca con scatti artistici ed alla camera oscura. Oggi, dopo esser stato scoperto dallo storico dell’arte Prof. Rolando Bellini, afferma…

 
Forte Casimiro
La componente realistica che affiora dalla pittura di Casimiro Forte, legata a codici di linguaggio colmi di echi e di umori che riconducono per vie diverse ad un Courbet, ad un Picasso, ad …

 
Fornoni Nicola
Corpi, sensi, ostacoli, superamento degli stessi. Orizzonti amplificabili tramite punti di vista differenti. Amore per l’essere e l’esserci. Una ricerca del proprio io…

 
Gallingani Alberto
La quotidianità stessa, con il peso delle sue odierne contraddizioni (concetto ben reso, negli ultimi quadri di Alberto Gallingani, con l’uso di fogli di quotidiani come base…

 
Fasoli Marica
La sua continua ricerca l’ha portata a distaccarsi, negli ultimi lavori, da una rappresentazione figurativa e didascalica della realtà. L’obiettivo è stato raggiunto…

 
Fioroni Giosetta
Artista eclettica e sperimentatrice, Giosetta Fioroni attraversa e segna l’arte italiana dalla Pop Art degli anni Sessanta a oggi, esprimendo con raffinata e sensibile intelligenza le…

 
Di Tuoro Maria
Antonio Gerardo Risi“In Extenso”, ha come soggetto Roma, la città eterna, fulcro di opere d’arte e monumenti del mondo antico. Attraverso i Vfx, è mostrata…

 
Dalla Venezia David
«[...] Poiché sono io che dipingo questi quadri è vero che sono ritratti di me stesso. Ma ulteriormente, in quanto ritratti di un uomo, lo sono di ogni uomo – traggo da…

 
Risi Antonio Gerardo
“In Extenso”, ha come soggetto Roma, la città eterna, fulcro di opere d’arte e monumenti del mondo antico. Attraverso i Vfx, è mostrata un’altra faccia…

 
Darril Chris
Poiché delle arti, l’ottava e la settima sono quelle che succedono e racchiudono armoniosamente tutte le loro precorritrici. Il reparto concepting, ormai indispensabile quanto un…

 
Del Monte Ilaria
Le sue opere colpiscono per la delicata profondità dei soggetti e per la raffinatezza nell’esecuzione. Nonostante sia evidente un legame con l’onirico, l’artista non crede…

 
De Marco Giuseppe
Esprime il suo grande estro creativo in un laboratorio di produzioni multidisciplinari e multimediali, dove l’attivismo culturale è vissuto come energia psichica per mutazioni…

 
Corvino Valeria
Dal confronto tra pittura e fotografia Valeria Corvino giunge a perfezionare la sua innata propensione verso l’equilibrio e l’armonia applicando regole compositive proprie dei due…

 
Cornini Marco
Hanno la bellezza altera e scostante delle top model, la malinconia delle donne indipendenti e solitarie, la morbida voluttà dei nudi novecenteschi. Le sculture di Marco Cornini, fondono…

 
Cobs (Mario Carchini)
Cobàs (Mario Carchini) lavora  ad  una ricerca  pittorica, fotografica  e video al cui  centro si collocano problemi di frammentazione e rielaborazione…

 
Cinelli Antonella
"[...] I corpi riprodotti (ricreati) da Antonella Cinelli colpiscono per il realismo del dettaglio ma allo stesso tempo contengono un alone - direi uno strato - di poesia, di sogno , di…

 
Chinnici Lorenzo
Il suo realismo è dato proprio dalla capacità di esprimere il quotidiano per raccogliere sulla tela il succo di una sensazione, di una partecipazione a volte dolente, a volte…

 
Bramati Simona
"[…] della passione eretica. Nel suo munifico atto del donarsi allo spettatore, avulsa dalla staticità della perfezione, la Bramati si abbandona alla “putrefaccio”…

 
Checcacci Pietrina [brasile]
La sua pittura viene ricordata spesso per le “dita”.  Elementi anatomici che si rendono indipendenti dal tutto per provocare nello spettatore una disagevole sensazione di…

 
Valeria Burgoa
[ CILE ]Ogni giorno viene gettata via almeno una bustina di the. Questo accade nella nostra cucina, così come in moltissime altre, in ogni parte del Pianeta. Valeria Burgoa, artista…

 
Brindisi Bruno
Il disegnatore salernitano Bruno Brindisi pubblica i suoi primi lavori sulla rivista amatoriale "Trumoon" nel 1983. Disegna alcune storie erotiche per Blue Press e per Ediperiodici, poi collabora…

 
Francesco Simonetti
Francesco Simonetti si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (2000). Nel 2005 è consulente Ufficio Tributi del…

 
Francesco Romano
Francesco Romano è Dottore Commercialista iscritto all'albo di categoria dal 1994, è esperto inoltre di sicurezza informatica per la protezione dei dati e di vendite di beni…

 
Giuseppe Fedele
Giuseppe Fedele è Dottore Commercialista. Docente a contatto di “Economia Aziendale” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di…

 
Enrico Siciliano
Enrico Siciliano, Dottore Commercialista in Roma, Revisore dei Conti, docente al Master Tributario della LUISS e de “Il Sole 24 Ore”, già docente della Scuola di Polizia…

 
Roberto Maglio
Roberto Maglio è Professore Ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove è titolare degli insegnamenti di Tecnica…

 
Giuseppe Cutolo
Giuseppe Cutolo è Dottore di Ricerca in “Economia e Direzione delle Aziende Pubbliche” nell'Università degli Studi di Salerno dove – dopo essere stato cultore…

 
Franco Artini
Franco Artini è Dottore Commercialista e Revisore Legale. All'attività di direttore amministrazione finanza e controllo in ambito sia privato (Fabbri 1905 SpA, Maurizio…

 
Natty Bartolini
[ Argentina ] Nata a San Nicolás ha frequentato numerosi corsi di arte all' “Asociación Cultural Rumbo”.Ha approfondito i suoi studi di ceramica sulla riproduzione di…

 
Bosi Matteo
"[…] Il silenzio di Bosi è, quindi, un’utopia che diventa possibile, è il possibile concretizzarsi di un’illusione, perciò il dare scheletro a un possibile…

 
Annal
Annalù (A. Boeretto). Dal 2001 ha esposto in Collettive e Personali tra cui spiccano la Biennale di Venezia nel 2001 e nel 2011 e le Personali in Cina, Hong Kong, Florida, Los Angeles,…

 
Batti Angelo
Aurelio Tommaso Prete, Piero Isgrò, Guido Cappato, parlano di lui, dello stato di grazia che guida felicemente la sua mano. I numerosi allori raccolti collocano le sue opere tra le…

 
Anarkikka
Stefania Spanò è autrice, illustratrice, vignettista, copywriter ed esperta di comunicazione, ideatrice di progetti che raccontano di diritti negati e sofferenze…

 
Valerio Adami
Durante la guerra, bambino, disegnava rovine e macerie. “Nel giardino sotto casa di Milano – racconta – veniva un pittore ogni mattina; metteva il cavalletto e disegnava gli…

 
Giovanni Prisco
Dottore Commercialista dal 1992, esercita la Professione con specializzazione nell'area fiscale, tributaria, del lavoro e della fiscalità dello sport. Svolge le funzioni di revisore…

 
Soraya Tiezzi
Nata a Montepulciano il 9 dicembre del 1994 è appassionata di storia e miti greci. Pubblica il suo primo romanzo, Ermione di Sparta, nel 2015 che, dal Gennaio 2016, è disponibile su…

 
Come scrivere un libro
Suggerimenti utili per la realizzazione di un libro e su come scrivere, valutare, pubblicare e promuovere un prodotto editoriale - libro Pubblicare un libro è un processo alquanto lungo che…

 
Nicola Grimaldi
Nicola Grimaldi, salernitano classe 1972, Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con Lode con una tesi in Storia Contemporanea dal titolo Il…

 
Sina Merino
Nata nel 1969 a Olten in Svizzera, figlia di emigrati campani, riassume nella sua prima opera letteraria sensazioni plastiche su persone che hanno affrontato il trauma della fuga dell'amata terra…

 
Vincenzo Fresa
Vincenzo Fresa è nato a Nocera Superiore ottantanove anni fa, la metà dei quali spesi al servizio della scuola. A ventun anni vinceva il concorso magistrale (fu il più…

 
Claudia Landolfi
Claudia Landolfi is the author of books and essays on modern and contemporary Western philosophy with a particular focus on the subjectivation processes in the neoliberal digital apparatuses which…

 
Domenica Pace
Domenica Pace, tarantina classe 1987. Consegue il diploma di maturità presso l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali "Michele Lentini" di Mottola e si interessa, fin da…

 
Dove siamo
Edizioni Paguro è a Mercato San Severino in provincia di Salerno in Via Ferrovia, 70 - 84085

 
Mariano Ciarletta
Mariano Ciarletta, classe 1992, dimostra la propria propensione alla scrittura già all’età di diciannove anni, quando alcuni suoi articoli compaiono sul giornale campano Il Sud.…

 
Salvatore Memoli
Salvatore Memoli nasce a Salerno ma trascorre l'adolescenza e la gioventù nel Vallo di Diano. Gli impegni politici e istituzionali a Salerno ed in molti organismi nazionali si alternano con…

 
Adele Galeota Cajati
Adele Galeota Cajati insegna letteratura latino-americana alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Napoli "Federico II". I suoi interessi di studio sono incentrati sulle…

 
Nicola Fragetta
Nicola Fragetta è nato ad Eboli (SA) il 26-07-1982 e risiede a Controne, piccolo paese della provincia salernitana. Dopo il liceo si è iscritto dapprima alla facoltà di Lettere…

 
Angelo Giubileo
Filosofo e giornalista. Già cultore della materia presso le cattedre di Filosofia del diritto, Teoria dell’interpretazione e Logica giuridica all’Università degli…

 
LA NOSTRA ARTE. La parole all'anima.
Il 17 Ottobre presso le sale del Palazzo Vanvitelliano, prestigiosa sede del Comune di Mercato San Severino (SA) si è tenuta la mostra fotografica "Il Fascino dei Prodotti" di Michele Citro…

 
Francesco Leo
Francesco Leo, nato a Magliano Sabina il 29 Giugno del 1992. Sin da piccolo si mostra interessato alle arti in genere, mostrando uno spiccato senso della creatività. Incantato dal cinema e…

 
Anna Maria Noia
Nata a Salerno, il 23 settembre 1975. Laureatasi in Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Salerno, è appassionata di Antropologia Culturale. La tesi,…

 
Condizioni di Vendita
Istruzioni per gli acquisti sul sito www.edizionipaguro.it Il sito www.edizionipaguro.it è il sito ufficiale dell’associazione culturale e casa editrice Edizioni…

 
Vito Galeota
Docente al Dipartimento di Studi Americani, Culturali e Linguistici dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

 
Valdo D'Arienzo
(Rovigo,1960) è ricercatore di Storia Economica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Salerno. Ha pubblicato il volume L'arrendamento del sale…

 
Stefano DAtri
Foggia 1963, laureato in Storia presso l’Università di Pisa, è dottore di ricerca in Storia Economica. Studioso dell’economia e della società pugliese in età…

 
Raffaella Odicino
Ricercatrice Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Scienze linguistiche e letterature straniere.

 
Pier Luigi Crovetto
Dal 1 novembre del 1986, professore ordinario di Letteratura cultura spagnola (fino al 1990 presso la facoltà di Lingue dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti Pescara, quindi…

 
Nino Di Paolo
È nato a Cansano, un piccolo paese alle pendici della Maiella, il 19 agosto 1946. Generale della Guardia di Finanza, ha ricoperto nel corso della carriera, numerosi e delicati incarichi in…

 
Nicola Oddati
Nato a Salerno è docente di Storia Contemporanea e Storia dei Movimenti e Partiti Politici presso l’Università di Salerno. Si è, tra l’altro, interessato del…

 
Michele De Cesare
(Venezia, 1965) è ricercatore di lingua spagnola presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Si occupa di Storia, Economia e Diritto della Spagna e dei Paesi Iberici e…

 
Michele Cassandro
È Professore Ordinario di Storia Economica presso l’Università di Siena.

 
Massimo Mazzetti
Nato a Bologna ma salernitano di adozione è professore ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università di Salerno ed è direttore del Dipartimento di Scienze…

 
Maria Saggese
Maria Saggese nasce a Salerno il 08/06/1986. Si diploma presso il Liceo Classico Publio Virgilio Marone di Mercato S. Severino (SA) ed è attualmente iscritta alla facoltà di Lettere e…

 
Marco Tangheroni
Era Professore Ordinario di Storia Medioevale presso l’Università di Pisa.

 
Marco Cipolloni
È nato a Roma, si è laureato in Lettere e Filosofia e in Scienze Politiche presso l’Università di Genova, è Dottore di Ricerca in Iberistica presso…

 
Mara Morelli
Ricercatrice presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Genova nel settore disciplinare Lingua e Traduzione Spagnola. Afferente al DISCLIC…

 
Luigi Rossi
È nato a Vallo della Lucania, Salerno, e insegna Storia Contemporanea, Storia del Risorgimento e Storia degli Stati Uniti pressa la facoltà di Scienze Politiche…

 
Jean Claude Hocquet
È Direttore di Ricerca del CNRS presso l’Università Charles De Gaulle – Lille 3.

 
Giuseppe D'Angelo
Insegna presso il Dipartimento di Scienze umane, filosofiche e della formazione dell’Università degli Studi di Salerno. Si occupa di storia e cultura dell’America Latina, di…

 
Giovanni Battista De Cesare
Giovanni Battista De Cesare, Ordinario di Lingua e Letteratura Spagnola dal 1.1.1976, è stato Direttore del Dipartimento di Studi Letterari e Scientifici dell'Occidente…

 
Emilio Gin
Emilio Gin (Napoli, 1971), è ricercatore in Storia Contemporanea (settore scientifico-disciplinare M-STO/04) dal 2005 presso la Facoltà di Scienze della Formazione. I suoi campi di…

 
Gerardo Palmieri
Nasce nel Febbraio del 1954 a Salerno. Vive e opera in San Cipriano Picentino, piccolo Comune a Nord-Est e nelle strette vicinanze di Salerno. Frequenta il Liceo Artistico di Salerno e poi…

 
Gerardo Grossi
Docente di Lingua Spagnola I e II presso il Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

 
Giuseppe Fresolone
Laurea in Scienze Politiche (indirizzo Politico-Economico) conseguita nel 1996 presso l’Università degli studi di Salerno, discutendo una tesi su “Società e politica nella…

 
Francesca De Cesare
Dottore di Ricerca in Iberistica (Università di Bologna, 1998), dal 2014 è professore associato di Lingua e traduzione –Lingua spagnola (L-LIN/07) presso il Dipartimento di…

 
Ermidio Fonzo
Erminio Fonzo (Benevento 1979) ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Storia presso il Dipartimento di Scienze storiche e sociali dell’Università di Salerno ed è…

 
Domenico Arcaro
Nato a Cava dè Tirreni (SA) il 23 Agosto 1978, ma originario di Laurino (Cilento), a diciannove anni è stato accolto nel seminario di Pompei dal Servo di Dio Mons. Francesco Saverio…

 
Daniela Carpani
Professore associato (settore disciplinare L-LIN/07: Lingua e traduzione-Lingua spagnola) dal 1 novembre 2005 presso la Facoltà di Scienze Politiche.

 
Ana Lourdes de Hriz
Ana Lourdes de Hériz è professoressa associata di Iberistica presso il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Genova.

 
Carmine Pinto
Lavora presso la cattedra di Storia Contemporanea del corso di laurea in Scienze della a Comunicazione, all' Università degli studi di Salerno. Si occupa della storia dell'Italia del…

 
Biagio di Salvia
Biagio di SalviaNato a Salerno 1958, è ricercatore confermato di Storia Economica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, dove insegna nei…

 
Augusto Guarino
Augusto GuarinoDocente di Lingua Spagnola I e II e Lingua e Letteratura Catalana al Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati dell’Università degli Studi di Napoli…

 
Antonio Scocozza
Antonio Scocozza Dal 2000 professore ordinario di Lingua e Traduzione spagnola (SSD LLIN/07). Autore di numerosissime pubblicazioni sulla lingua, la storia, la cultura, la filosofia dei paesi…

 
Antonio Malpica Cuello
Antonio Malpica Cuello È Professore Ordinario di Archeologia Medioevale presso l’Università di Granada.

NEWSLETTER
ISCRIVITI
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
CATEGORIE
AUTORI
ARTE
ESTASI
MUSICA
POESIA
CURIOSIT
FILOSOFIA
EDIZIONI PAGURO
CONTATTI
SPONSOR E PATROCINI
CANALI
ARCHIVIO
SETTEMBRE 2019
AGOSTO 2019
MARZO 2019
FEBBRAIO 2019
NOVEMBRE 2018
LUGLIO 2018
OTTOBRE 2017
AGOSTO 2017
GIUGNO 2017
MAGGIO 2017
MARZO 2017
FEBBRAIO 2017
GENNAIO 2017
DICEMBRE 2016
OTTOBRE 2016
SETTEMBRE 2016
AGOSTO 2016
LUGLIO 2016
GIUGNO 2016
MAGGIO 2016
APRILE 2016
MARZO 2016
FEBBRAIO 2016
GENNAIO 2016
DICEMBRE 2015
NOVEMBRE 2015
OTTOBRE 2015
SETTEMBRE 2015
 
Catalogo
 cerca
PROSSIME USCITE +
ANIMAZIONE E VIDEOGIOCHI +
ARTI +
DIRITTO ED ECONOMIA +
FILOSOFIA E STORIA +
NARRATIVA E POESIA +
SCIENZE SOCIALI +
STUDI IBERO E IBERO-AMERICANI +
UNISA +
PROMO +

Offerte
 cerca
SOCIALTOOLS +
STAMPA +

Offerte Materiali Promozionali
 
2000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati

 
a soli 125.00
Acquista
2000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati

 
a soli 125.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 210.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 210.00
Acquista
5000 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 320.00
Acquista
5000 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 320.00
Acquista
1000 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 130.00
Acquista
1000 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 130.00
Acquista
2000 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 80.00
Acquista
2000 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 80.00
Acquista
2000 Cartoline Postali a Colori
Formato 10x15 Carta 300 gr
Stampa a Colori 4+4 con verniciatura 1 lato


 
a soli 85.00
Acquista
2000 Cartoline Postali a Colori
Formato 10x15 Carta 300 gr
Stampa a Colori 4+4 con verniciatura 1 lato


 
a soli 85.00
Acquista
1000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati
 
a soli 95.00
Acquista
1000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati
 
a soli 95.00
Acquista
250 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 120.00
Acquista
250 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 120.00
Acquista
500 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 60.00
Acquista
500 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 60.00
Acquista
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tel. 39.089.821723
 
|
|
|
|
|
 
Clicca qui per personalizzare il sito
 
CPANEL
Theme color:
 
 
Font size:
 
10 pt
12 pt
14 pt
16 pt
18 pt
 
Background:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  libro scrivere bianco libro guerra
Home
Autori
Collane
Pubblica con noi
Condizioni di vendita
News
Contatti
Email
089.821723
328.9670221