Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli

la Casa Editrice Edizioni Paguro e un'Associazione Culturale e Casa Editrice con sede a Mercato San Severino in provincia di Salerno che nasce con 10 scopo di praticare e propagandare tutte Ie attivita di natura culturale ed intellettuale legate al tessuto socia Ie, culturale, artistico ed economico. Edizioni Paguro cura ta redazione e I'edizione di libri, testi e rivi ste che trattano ogni campo del sapere, tanto umanistico quanto scientifico. Pubbtica volumi di ca rattere accademico e non in materia di arte, diritto, econo mia, filosofia, sto ria, politica, sociologia, antropologia, letteratura, narrativa, poesla, matematica, fisica, biologia e molto altro ancora. Edizioni Paguro si impegna a promuovere, pubblicizzare, distribuire e commercia lizzare i diversi prodotti e servizi di natura editoria le e non realizzati e erogati per mezzo di una rete ben strutturata di canali tradizionali, reti informatiche e telematiche. All'editoria tradizionale, Edizione Paguro affianca, su esplicita commissione dei propri auto ri, una serie di attivita e servizi correlati quali; marketing d'auto re, produzione di materia Ie promozionale segnalibri customizzati, bigliettini da visita, locandine, manifestL ecc., o rganizzazione diretta elo indiretta di manifestazioni, convegni, dibattiti, seminari e corsi di formazione e di studio per enti pubblici elo privati, noncM mostre ed esposizioni di ogni genere. Edizioni Paguro fa della liberta di espressione e di divulgazione delle idee il proprio credo, e sostiene, nel limite delle proprie possibilita, tutti coloro che vogliono dare inchiostro at proprio pensiero, purche 10 facciano con rispetto, responsabilita e passione. Come scrivere un libro, suggerimenti utili per la realizzazione di un libro e su come scrivere, valutare, pubblicare e promuovere un prodotto editoriale - libro. Pubblicare un libro un processo alquanto lungo che richiede unadeguata preparazione settoriale nel campo delleditoria. Vediamo insieme come scrivere un libro. Tutto ha inizio con unidea che un autore o scrittore decide di sviluppare e dalla quale spera di ricavarne un volume logicamente organico da poter presentare a un editore affinch lo possa prendere in considerazione e pubblicare. Terminata lopera, lo scrittore esordiente ha di fronte a s tre potenziali prospettive dazione lautopubblicazione self publishing in inglese essere editori di s stessi, la pubblicazione a pagamento presso editori o case editrici a pagamento o la pubblicazione gratuita sulla base di una volont dimpresa e di assunzione di rischio di un editore che valuta e giudica lopera potenzialmente appetibile per un determinato core target di potenziali lettoricompratori.

 
 
 
 
 
 
 
 
Edizioni Paguro
Catalogo
Collane
Autori
Pubblica con noi
Eventi/News
Downloads
 
Edizioni Paguro
 
AREA CLIENTI
 
COMUNICAZIONI
 
LA CASA EDITRICE
 
RETE DI VENDITA
 
INFORMAZIONI
 
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
 
Risultati della ricerca di: come
 
Alessandro Bonaciti
Nasce nel 1975 a Pordenone. Segue un percorso di studi che lo porta a laurearsi tre volte (Storia, Scienze dell’Educazione, Storia della Società Europea dal Medioevo…

 
Franco Fraccastoro
Si è laureato in Chitarra Classica e Musicologia presso l’Università di Bologna. Ha frequentato il corso Post Laurea in Manager della formazione on line (and Learning),…

 
Antonio Mercurio
Antonio Mercurio è nato a Napoli da genitori napoletani. Vive a Milano, città dove ha lavorato come chirurgo.  Da alcuni anni, terminati gli impegni ospedalieri, si dedica a…

 
Marco Tullio Barboni
Marco Tullio Barboni è nato a Roma dove vive e lavora. Soggettista, sceneggiatore e regista, rappresenta la terza generazione di una famiglia di “cinematografi”, dopo lo zio…

 
Giovanni Pratico'
Già ordinario di filosofia e direttore responsabile delle riviste «Rinascita della Scuola ed Atena», attualmente collabora al Periodico di informazione politica e culturale…

 
Michele Citro
Michele Citro consegue la Laurea Magistrale in Filosofie della conoscenza: scienze, politica, comunicazione presso La Sapienza di Roma, svolgendo attività di ricerca presso La Sorbonne di…

 
Luca Impinto
Nasce nel 1985. Il suo percorso inizia nel ’98, quando frequenta il liceo artistico di Napoli, dove già inizia ad emergere il suo stile personale energico e filamentoso. Nel 2007 si…

 
Pasquale Palese
Da sempre la ricerca pittorica di Palese è ispirata alla figura di donna come espressione di bellezza attraverso la gestualità, le linee e la cromia. Il corpo è visto come…

 
Luigi Abate
Nato a Fisciano (Salerno) dove vive e lavoraArtista poliedrico, si avvale di diversi mezzi espressivi, predilige realizzare installazioni  ed opere site-specific, ma non esclude lavori…

 
Angelomichele Risi
Nasce a Fisciano nel 1950, dove vive e lavora.È stato allievo di Capogrossi, Scordia e De Stefano all’Accademia di Belle Arti di Napoli, ove si è diplomato nel 1974.Fra le…

 
Lorenzo Kobe Fazio
Laureato col massimo dei voti al DAMS di Bologna con una tesi in Teatri Orientali, si è formato per diversi anni in qualità di attore, regista e sceneggiatore per il teatro, prima…

 
Antonio Ansalone
Conosciuto come Tonino è nato e vive a Mercato S. Severino. Padre di tre figli e felice nonno di cinque nipoti, per i quali, come tutti i nonni del mondo, stravede. Consultando gli atti…

 
Carlo Cuomo
Nato a Salerno il 4 febbraio 1988. Laureato con lode alla magistrale in Spettacolo Teatrale, Cinematografico, Digitale: Teorie e Tecniche presso La Sapienza di Roma detiene anche un master di…

 
Annarita Alfano
Nata a Solofra (AV) il 2 Aprile 1993. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara portando come tesi…

 
Come scrivere un romanzo fantasy
Quando si decide di mettere nero su bianco delle idee, abbiamo sempre bisogno di una certa organizzazione delle stesse, di una logica e un senso.Dopo le prime righe, spesso ci si accorge che…

 
Casa editrice Avellino
Edizioni Paguro è un'Associazione Culturale e Casa Editrice campana con sede a Mercato San Severino, a metà strada tra la provincia di Salerno e quella di Avellino. La nostra…

 
Pipani Mauro
“Pipani, un amanuense dei giorni nostri. Ai tempi dell’Informale, si insisteva sulla poetica del muro, intendendo con essa il fare ricorso a una superficie abrasiva. Poi ci fu un…

 
6 Lavvento dellImperatore e il ritorno del Cacciatore Celeste
Quando il grande Alessandro salì al potere, Aristotele fondò ad Atene una sua scuola (o università) detta Liceo. Si dice che Alessandro mandasse continuamente…

 
Leone Antonella Mercedes
“Sono teste di argilla viva, modellata, fattasi terra cotta, senza cromie narranti, oggetti d’arte fragile ai quali l’artista ha donato il muto linguaggio delle emozioni: sono…

 
De Tommaso Mariella
La contaminazione tra arte e tecnica caratterizza il percorso artistico di Mariella de Tommaso. Adottando la scultura come contenitore-involucro, l’artista nasconde al suo interno…

 
Citro Angelo Andrea
Nei propri lavori, sia architettonici sia di design, cerca sempre di coordinare un innato estro creativo a soluzioni di carattere pratico-razionali apprese dai suoi grandi maestri: Aldo Rossi,…

 
D'Angelo Giancarlo
La sintesi delle forme e delle geometrie e una ricca varietà e combinazione di colori sono la caratteristica principale della sua arte. La linea e il colore hanno eguale valore.  Le…

 
Landi Donato
Attingendo dall’automatismo psichico e dalla dimensione onirica, il linguaggio artistico di Landi si presenta come un “gioco del pensiero” che, attraverso il recupero della…

 
Salpetre Andrea
Sviluppa una grande sensibilità per l’immagine e competenze di alta professionalità nella realizzazione di fotografie con tecnologie analogiche. Alla fascinazione per…

 
Vocale Angela
Nelle mie opere si parla sempre del quotidiano, la semplicità di tutti i giorni: mi piace osservare oggetti e persone in contesti abitudinari ed entrare con fantasia nelle loro storie,…

 
Zhena
“ZHENA (Vincenza Maiorino) guarda al passato, unica risorsa per ridisegnare il presente effimero e contingente. E si muove, con urgenza espressiva sulle pulsioni che animarono gli artisti…

 
Turi Giuseppe
La ricerca è una costante che accompagna da sempre il percorso artistico di Turi. Diventa quasi il nume che dà senso ai suoi lavori, al suo lavoro. La grande intensità delle…

 
Villa Lorenzo
“Villa descrive sogni. Nell’ultimo periodo, lo fa inserendo i suoi personaggi in uno scenario moderno eppure indefinito. Sono bambini e ragazze carichi della grazia e del peso delle…

 
Trezza Santino
L’Artista nei suoi dipinti mostra una visione della realtà empiricamente astratta, partendo da una meditazione personale ed espressiva. E’ notevole lo stile moderno e…

 
Pichilli Domenico
Nasce come osservatore della gente e disegnatore del loro animo e della loro essenza. Il suo fanciullesco divertimento era quello di rappresentare la sua personale percezione dei soggetti facenti…

 
Tello Mariano [argentina]
"L’opera d´arte non é altro che la visibilitá del suo atto" [Badiou].In Tello ritroviamo l' atto di ricordare con segni propri della pittura, masse di colore, linee,…

 
Spera Debora
Non potrei definire il mio stile: le influenze sono tante! Ammiro molti artisti del XX secolo e amo il colore!In questi ultimi anni sto lavorando soprattutto sull'infanzia. Su come si diventa…

 
Soro Diego
Creazione come un concetto, come l'idea che può tenere insieme tante cose che interagiscono tra di loro simultaneamente in un'immagine che si manifesta in un momento; una parte di se…

 
Sgr Monica
Come docente di scultura, in questi anni si rivolge al pubblico con workshop di scultura e azioni di arte partecipata per la creazione di un tessuto sociale inclusivo.  Al centro della sua…

 
Simeone Sabatina
I colori si snodano sulla tela attraverso linee sinuose ricoprendo l’intera superficie. Le linee curve si compongono e si sovrappongono lasciando ampi spazi bianchi in cui sfiorandosi danno…

 
Scarpitta Natale
Cosa vedono i miei piedi, sempre lì a calpestare terra, essere maltrattati e dimenticati? Una sperimentazione per capire se si possa dare un valore diverso al mondo che ci circonda. Le…

 
Santinelli Teresa
“Quello che prediligo nella mia pittura sono gli sfondi che - sembra un gioco di parole -…

 
Russo Concetta
“Oltre l'orizzonte, oltre lo sguardo, oltre il visibile. C'è un oltre per ogni cosa terrena e lo stesso concetto di "oltre" presuppone sempre un limite, un varco, un discrimine da…

 
Rillo Alessandro
Dopo un periodo improntato alla sperimentazione di materiali e alla ricerca cromatica, approda, quasi per paradosso, al non colore. Il non colore o il bianco come desiderio esistenziale, quasi un…

 
Palmisano Pinella
Il suo stile, spesso caratterizzato da citazioni iconografiche di grandi artisti, contamina la fotografia con pittura, collage e scultura. Indaga sull'invisibile linea di confine tra gli opposti,…

 
Olmi Chiara
Per la pittrice Chiara Olmi Rol la figura non è in sé conchiusa ed impenetrabile come nelle forme di Modigliani e di Brancusi, l'autrice la elabora, facendola vivere nell'espandersi…

 
Nos Revolution
Il buon Picasso sosteneva: “L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo, dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una…

 
Marc del Pont Celia [argentina]
Celia Marcó del Pont, associate dean of the Universidad Provincial de Córdoba (University of Cordoba) and professor at the National University of Cordoba (Argentina) has a…

 
Marena Guido
“Si è reso protagonista di un lungo e non ancora concluso percorso di autodidatta "sapiente", dando vita a molteplici forme espressive che si sono sviluppate con originalità nel…

 
Lo Giudice Paolo
“Nei giocosi, ironici, ingegnosi assemblaggi di Paolo Lo Giudice l’inerte, l’inanimato prende forme e sembianze di essere animato, diviene “animale” fantastico o…

 
Marchi Maria Rosaria
Scene di mondi al di là del nostro spazio/tempo in una “messa in parentesi” delle leggi della fisica, in equilibrio imperfetto su pentagrammi immaginari. Spazi siderali solcati…

 
Laurino Carmen
La sua ricerca artistica è caratterizzata dalla contaminazione tra cinema sperimentale e fotografia. Posthuman è una serie giocata sul binomio realtà/illusione. I personaggi…

 
Laraia Elisa
La cultura visiva di Elisa Laraia, così addentro alla contemporaneità, si avvale della conoscenza sapiente e profonda del moderno, e riesce nel difficile compito di farci capire sia…

 
Iannece Antonio
L’Artista ha un retaggio culturale legato alla fotografia e all’architettura. Utilizza l’acrilico su tela, e i suoi colori intensi sono ispirati a ritmi ed ambienti caraibici,…

 
Rocco Claudio Giannotti - Andrea Cutugno - Luigi Giannotti
“010” è la rappresentazione di un viaggio senza inizio e senza fine attraverso due realtà non ben definite, senza luogo, né spazio, né tempo. Il punto di…

 
Guida Maria
Artista continuamente in fase di sperimentazione, alla ricerca di tecniche e colori che assecondino la sua propensione alla materia e riescano a trasmettere il suo mondo interiore. Il riciclo…

 
Grieco Irene
L’arte musiva, appresa dai Padri trinitari e la sua antichità mi affascinano da sempre, come la ricercatezza dei materiali utilizzati e la minuziosità del lavoro che svolgo…

 
Greco Andrea
“Luoghi della memoria, stati d’animo, tensioni emotive... Questi sono alcuni elementi che prendono vita nelle opere di Andrea Greco. L’artista gioca con gli stimoli provenienti…

 
Ditot Alina
Le opere di Alina Ditot ci portano a vagare in un mondo ignoto. Un mondo del tutto sconosciuto. Un mondo che ci parla di un'anima alla ricerca di se stessa. Un'anima che dopo aver vagato per lungo…

 
De Chiara Antonio
La pittura di Antonio De Chiara è istintiva ed insieme elaborata alla luce della riflessione sul senso contemporaneo della realtà. L’artista esprime, ad ogni sfioramento di…

 
De Simone Luigi
Autodidatta, si dedica alla ricerca continua dei materiali e tecniche diverse, dalla pittura ad olio alla ceramica, con particolare interesse alle forme e agli effetti cromatici, fino alla…

 
Del Priore Rocchina
Lo sguardo sul femminile nella sua complessità, attraverso il mio vissuto, il mistero che accarezza ogni donna. Fotografie dall’anima verso l’anima. Partire da se stessi per…

 
De Chiara Elisa
Elisa De Chiara è una cittadina del mondo che nella dimensione del viaggio rinnova la natura solidale della condizione umana. Dall’Iran all’Egitto, dal Nepal alle Americhe, i…

 
De Rosa Anna
   “La pittura di Anna De Rosa ha il candore della scoperta infantile, di quella tensione a voler capire di più, una ricerca che non può avere sosta perchè…

 
D'Anna Lello
Lello d'Anna, con una forma di eclettismo fotografico, ci presenta la sua realtà, mostrandone i tratti con disarmante semplicità o rivoluzionandone le apparenze. Spingendo lo…

 
D'Acunto Anna
Artista versatile passionale ed emotiva, con la sua tecnica essenziale descrive pittoricamente il reale.  Nel suo universo interiore si intrecciano profumi e colori delle sue…

 
Conte Antonio
Mostra un interesse spiccato per la comunicazione massificata e la “civiltàà dell’immagine”. Il suo linguaggio pittorico mostra tangenze con i padri della Pop Art,…

 
Ciufo Anna
Il suo linguaggio artistico, espresso in acrilico-materico, è inquadrabile nell’ambito concettuale-surreale e fortemente orientato all’introspezione; in esso si percepisce…

 
Ciao Pasquale
“[…] È nella scultura che l’artista trova la manifestazione più consona e completa per la propria espressione artistica, attraverso materiali come il legno, la…

 
Cavallo Gianluca
Le opere dell'eclettico artista Gianluca Cavalloci trasportano in una dimensione poetica e surreale, permeata da una visione appassionata e riflessiva del mondo circostante. La grande…

 
Cassone Lia [brasile]
Brasiliana di origine italiana, nata e residente a San Paolo. Fin da bambina ha mostrato interesse per la fotografia, ma è sempre stata un’autodidatta e solo negli ultimi tempi ha…

 
Robert & Michelle Casarietti [USA}
La coppia Robert e Michelle dipinge insieme sulla stessa tela da 18 anni. Le loro opere astratte sono esposte in alcune delle più prestigiose case, resort e spazi ufficio degli Stati…

 
Carbone Gianluca
La mia ricerca spazia dalla pittura, installazioni e soprattutto scultura, alla quale riservo maggiore attenzione, lavorando e sfruttando tutta una serie di materiali che vanno dalla plastica,…

 
Carnevale Rocco
Il tema delle sue fotografie è il risultato di un'azione di introspezione alla ricerca della sua identità. Nasce così una fotografia intimista attraverso la quale descrive…

 
Cancellieri Sara
È, quella di Sara Cancellieri, un’espressione artistica da leggere, assimilare e partecipare senza fretta. I corpi e gli animali che popolano il suo universo figurativo appaiono…

 
Bruno Laura
Nei suoi dipinti, acrilici su tela, spesso con l’apporto di altri materiali, prevalgono momenti “sentimentali” su quelli razionali. Alcune sue opere, sono ritratti di uomini…

 
Califano Luca
Inizia una ricerca artistica ispirandosi al cyber punk e all’arte primitiva. Dopo l’incontro con i Mutoid realizza opere artistiche con l’utilizzo  di  materiale …

 
Bonelli Alicia Andrea [argentina]
She started her work in pottery at Alejandrina Cappadoro’s Studio. She manages passion through color, brightness and simple shapes. Her work pursues the innocence and freshness of the…

 
Badaracco Giuliano
“…La mia unica libertà è nel gesto e niente e nessuno potrà fermarmi! Viva il segno! Viva i colori! Viva la libertà!” Nasce come pittore…

 
Anelli Rosanna
Figlia d’arte, nei suoi numerosi ritratti femminii, suggestioni ottocentesche vengono equilibrate da tocchi fini di pennello e caratterizzate da luce vibrante, di Morelliana memoria. Sulle…

 
Araque Vargas Ana Patricia [colombia]
Le opere richiamano la necessità interiore di rappresentare i sentimenti. Rientrano nel concetto di arte figurativa. Le figure sono rappresentate in forma semplice e cariche di significato,…

 
Aiello Emiliano
Ad un’intensa attività di architetto, nella quale ama definirsi architetto-operaio, affianca una personale ricerca pittorica, caratterizzata dall’utilizzo degli stessi materiali…

 
Carlos J. Lopez Alvarez [argentina]
L’artista ha seguito una direzione futuristica basata sui sogni come punto di partenza per il suo lavoro creativo. L'attività onirica è stata la fonte della sua…

 
Ubaldi Roberta
“Le opere di Roberta Ubaldi nascono da una profonda ricerca tecnica ed introspettiva. La materia della lamiera, ossidata senza l'uso di processi artificiali, è realizzata con paziente…

 
Gatto Bartolomeo
“Nell’opera di Gatto le impostazioni individuali, le costruzioni si assommano in un insieme di tensioni che superano il tempo e la materia nell’indicazione del futuro. Ma se la…

 
Faiella Alessandro
Contattato dall’azienda romana Solido 3D, attraverso un software di scultura digitale Alessandro Faiella ha realizzato il modello del volto della Kurylenko e l’intero corpo, stampato…

 
Troufa Cristina
Artista portoghese, le cui opere prediligono una pittura figurativa. Nei suoi ultimi lavori, usa la propria immagine per realizzare dipinti autobiografici, che esplorano la sua vita e le sue…

 
Zibbo Simone
Artista autodidatta dedito alla pittura realista. Affascinato da Salvador Dalì, si avvicina alla cultura surrealista, un artista con un geniale modo di esprimersi, mai folle come si…

 
Tam Vania Elettra
Come nei precedenti cicli di Vania Elettra Tam, anche in questo caso ci troviamo di fronte alle contraddizioni, alle ansie e alle nevrosi, a diverse possibili idiosincrasie della figura…

 
Vij Gagan [india]
When a work celebrates the most perfect of creations -- the human figure, it is comes as a gust of refreshing air. Gagan Vij brings to his work the rootedness of a classical Chola Indian bronze and…

 
Serenari Roberta
Artista autodidatta, la cui dote naturale di attitudine al disegno si arricchisce negli anni con lo studio approfondito della pittura ad olio e della Storia dell’Arte, avendo come unico…

 
Senders Henri
[Paesi Bassi]La sua passione per la fotografia è iniziata all’improvviso. L’artista ha trovato e ha creato un suo proprio stile, usando solo la luce naturale e riducendo il suo…

 
Sabatino Stefania
La ricerca artistica della Sabatino nasce dall'esigenza di indagare l'essere umano, attraverso l'osservazione delle sue emozioni e di come esse si manifestano attraverso le movenze del corpo e le…

 
Rotella Mimmo
Mimmo Rotella può essere considerato come uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana del secondo dopoguerra. Trasferitosi a Roma nel 1945 per dedicarsi alla pittura comincia a…

 
Puma Davide
Davide Puma si sta affermando a livello internazionale come un potente pittore contemporaneo.La sua visione del mondo, della natura e del nostro posto all’interno del tessuto…

 
Pisanelli Geppy
[USA]La ricerca è una parola chiave per Geppy Pisanelli, la ricerca guida la sua esistenza. E' l'anello di congiunzione di due sfere, che sono contrastanti solo in superficie: arte e…

 
Paladino Mimmo
È uno dei rappresentanti più affermati della Transavanguardia, movimento teorizzato nel 1980 dal critico Achille Bonito Oliva: gli artisti rivendicano un ritorno alla pittura a…

 
Petrilli Daria
L’Artista si esprime attraverso la tecnica digitale, che ormai predilige rispetto a quelle tradizionali, con le quali ha iniziato. Nasce come illustratrice e lavora soprattutto nel campo…

 
Palladino Ciro
Il nero e l’argento sulla tela, privi di confini si espandono indolenti, catturando tutto ciò che si muove e che li circonda creando indefinibili esodi. Nella solitudine e…

 
Negretti Ester Maria
“E’ il futuro che condiziona il presente come quando Michelangelo creò la Pietà: ogni colpo era in visione del futuro non del presente ne tantomeno del…

 
Michelotti Monica
Molti dei lavori dell’artista si presentano come arte da viaggio, libri-scultura, arte cioè idonea ad essere trasportata per seguirci nelle nostre peregrinazioni di moderni Ulisse…

 
Masetti Lucarella Antonella
Artista di calibro internazionale, lavora da molti anni a Milano. Realizza opere con tecnica mista.  “…Poi è un volto: il grande mistero. Il volto di nessuno in…

 
Martinez Florencia
[Argentina] Nel 1990 viene in Italia facendo al contrario il viaggio dei nonni materni.Nella ricchezza produttiva del suo lavoro seguiamo il filo conduttore di temi quali la donna, tra condizione…

 
Luigi Manzo
“[…] Artista puro di formazione, allievo di scultori come Greco e Mastroianni, Mazzacurati e Perez, non è stato, ai tempi del suo apprendistato presso la manifattura RI.FA.,…

 
Iotti Cristina
Grafite e matite colorate vengono adoperate con maestria neorinascimentale e lenticolare virtuosismo, per tratteggiare l’anima e svelare sfumature emozionali. Indagando la figura nei…

 
Kounellis Jannis [grecia]
L’esilio è il tema portante della sua ricerca, il cui racconto viene affidato a ferro, carbone, sacchi di iuta, indumenti dismessi, fiammelle che illuminano il set di un luogo…

 
Guffanti Francesca
La pittura inizia e finisce come un atto fisico fortissimo e prepotente. Io mi affanno a cercare la sostanza delle cose, dei grumi di materia che possano restituirmi un senso. La…

 
Gorga Giuseppe
Artista quanto mai eclettico e non prevedibile, indugia nel mondo femminile, nei colori tropicali e nelle forme espressioniste fatte da pennellate veloci, intense ed incisive. Apprezzato…

 
Giordano Giulio
La sua opera, vuole farsi ammirare soprattutto per le figure femminili, vestite di trasparenze, che velano e rivelano la donna del suo immaginario teso a celebrare la bellezza come ideale calato…

 
Gabbana Maurizio
Artista autodidatta, la sua passione lo porta alla ricerca con scatti artistici ed alla camera oscura. Oggi, dopo esser stato scoperto dallo storico dell’arte Prof. Rolando Bellini, afferma…

 
Forte Casimiro
La componente realistica che affiora dalla pittura di Casimiro Forte, legata a codici di linguaggio colmi di echi e di umori che riconducono per vie diverse ad un Courbet, ad un Picasso, ad …

 
Fornoni Nicola
Corpi, sensi, ostacoli, superamento degli stessi. Orizzonti amplificabili tramite punti di vista differenti. Amore per l’essere e l’esserci. Una ricerca del proprio io…

 
Gallingani Alberto
La quotidianità stessa, con il peso delle sue odierne contraddizioni (concetto ben reso, negli ultimi quadri di Alberto Gallingani, con l’uso di fogli di quotidiani come base…

 
Di Tuoro Maria
Antonio Gerardo Risi“In Extenso”, ha come soggetto Roma, la città eterna, fulcro di opere d’arte e monumenti del mondo antico. Attraverso i Vfx, è mostrata…

 
Risi Antonio Gerardo
“In Extenso”, ha come soggetto Roma, la città eterna, fulcro di opere d’arte e monumenti del mondo antico. Attraverso i Vfx, è mostrata un’altra faccia…

 
De Marco Giuseppe
Esprime il suo grande estro creativo in un laboratorio di produzioni multidisciplinari e multimediali, dove l’attivismo culturale è vissuto come energia psichica per mutazioni…

 
Cobas (Mario Carchini)
Cobàs (Mario Carchini) lavora  ad  una ricerca  pittorica, fotografica  e video al cui  centro si collocano problemi di frammentazione e rielaborazione…

 
Cinelli Antonella
"[...] I corpi riprodotti (ricreati) da Antonella Cinelli colpiscono per il realismo del dettaglio ma allo stesso tempo contengono un alone - direi uno strato - di poesia, di sogno , di…

 
Checcacci Pietrina [brasile]
La sua pittura viene ricordata spesso per le “dita”.  Elementi anatomici che si rendono indipendenti dal tutto per provocare nello spettatore una disagevole sensazione di…

 
Valeria Burgoa
[ CILE ]Ogni giorno viene gettata via almeno una bustina di the. Questo accade nella nostra cucina, così come in moltissime altre, in ogni parte del Pianeta. Valeria Burgoa, artista…

 
Brindisi Bruno
Il disegnatore salernitano Bruno Brindisi pubblica i suoi primi lavori sulla rivista amatoriale "Trumoon" nel 1983. Disegna alcune storie erotiche per Blue Press e per Ediperiodici, poi collabora…

 
Valerio Adami
Durante la guerra, bambino, disegnava rovine e macerie. “Nel giardino sotto casa di Milano – racconta – veniva un pittore ogni mattina; metteva il cavalletto e disegnava gli…

 
Come scrivere un libro
Suggerimenti utili per la realizzazione di un libro e su come scrivere, valutare, pubblicare e promuovere un prodotto editoriale - libro Pubblicare un libro è un processo alquanto lungo che…

 
Vincenzo Fresa
Vincenzo Fresa è nato a Nocera Superiore ottantanove anni fa, la metà dei quali spesi al servizio della scuola. A ventun anni vinceva il concorso magistrale (fu il più…

 
Anna Maria Noia
Nata a Salerno, il 23 settembre 1975. Laureatasi in Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Salerno, è appassionata di Antropologia Culturale. La tesi,…

 
Condizioni di Vendita
Istruzioni per gli acquisti sul sito www.edizionipaguro.it Il sito www.edizionipaguro.it è il sito ufficiale dell’associazione culturale e casa editrice Edizioni…

 
Pier Luigi Crovetto
Dal 1 novembre del 1986, professore ordinario di Letteratura cultura spagnola (fino al 1990 presso la facoltà di Lingue dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti Pescara, quindi…

 
Maria Saggese
Maria Saggese nasce a Salerno il 08/06/1986. Si diploma presso il Liceo Classico Publio Virgilio Marone di Mercato S. Severino (SA) ed è attualmente iscritta alla facoltà di Lettere e…

 
Antonio Scocozza
Antonio Scocozza Dal 2000 professore ordinario di Lingua e Traduzione spagnola (SSD LLIN/07). Autore di numerosissime pubblicazioni sulla lingua, la storia, la cultura, la filosofia dei paesi…

NEWSLETTER
ISCRIVITI
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
CATEGORIE
AUTORI
ARTE
ESTASI
MUSICA
POESIA
CURIOSIT
FILOSOFIA
EDIZIONI PAGURO
CONTATTI
SPONSOR E PATROCINI
CANALI
ARCHIVIO
OTTOBRE 2021
SETTEMBRE 2021
LUGLIO 2021
GIUGNO 2021
MAGGIO 2021
MARZO 2021
GENNAIO 2021
SETTEMBRE 2020
GIUGNO 2020
SETTEMBRE 2019
AGOSTO 2019
MARZO 2019
FEBBRAIO 2019
NOVEMBRE 2018
LUGLIO 2018
OTTOBRE 2017
AGOSTO 2017
GIUGNO 2017
MAGGIO 2017
MARZO 2017
FEBBRAIO 2017
GENNAIO 2017
DICEMBRE 2016
OTTOBRE 2016
SETTEMBRE 2016
AGOSTO 2016
LUGLIO 2016
GIUGNO 2016
MAGGIO 2016
APRILE 2016
MARZO 2016
FEBBRAIO 2016
GENNAIO 2016
DICEMBRE 2015
NOVEMBRE 2015
OTTOBRE 2015
SETTEMBRE 2015
 
Catalogo
 cerca
PROSSIME USCITE +
ANIMAZIONE E VIDEOGIOCHI +
ARTI +
DIRITTO ED ECONOMIA +
FILOSOFIA E STORIA +
NARRATIVA E POESIA +
SCIENZE SOCIALI +
STUDI IBERO E IBERO-AMERICANI +
UNISA +
PROMO +

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tel.089.821723
 
|
|
|
|
|
 
Clicca qui per personalizzare il sito
 
CPANEL
Theme color:
 
 
Font size:
 
10 pt
12 pt
14 pt
16 pt
18 pt
 
Background:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  scrivere seller per un come
Home
Autori
Collane
Pubblica con noi
Condizioni di vendita
News
Contatti
Email
089.821723
328.9670221