Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli

la Casa Editrice Edizioni Paguro e un'Associazione Culturale e Casa Editrice con sede a Mercato San Severino in provincia di Salerno che nasce con 10 scopo di praticare e propagandare tutte Ie attivita di natura culturale ed intellettuale legate al tessuto socia Ie, culturale, artistico ed economico. Edizioni Paguro cura ta redazione e I'edizione di libri, testi e rivi ste che trattano ogni campo del sapere, tanto umanistico quanto scientifico. Pubbtica volumi di ca rattere accademico e non in materia di arte, diritto, econo mia, filosofia, sto ria, politica, sociologia, antropologia, letteratura, narrativa, poesla, matematica, fisica, biologia e molto altro ancora. Edizioni Paguro si impegna a promuovere, pubblicizzare, distribuire e commercia lizzare i diversi prodotti e servizi di natura editoria le e non realizzati e erogati per mezzo di una rete ben strutturata di canali tradizionali, reti informatiche e telematiche. All'editoria tradizionale, Edizione Paguro affianca, su esplicita commissione dei propri auto ri, una serie di attivita e servizi correlati quali; marketing d'auto re, produzione di materia Ie promozionale segnalibri customizzati, bigliettini da visita, locandine, manifestL ecc., o rganizzazione diretta elo indiretta di manifestazioni, convegni, dibattiti, seminari e corsi di formazione e di studio per enti pubblici elo privati, noncM mostre ed esposizioni di ogni genere. Edizioni Paguro fa della liberta di espressione e di divulgazione delle idee il proprio credo, e sostiene, nel limite delle proprie possibilita, tutti coloro che vogliono dare inchiostro at proprio pensiero, purche 10 facciano con rispetto, responsabilita e passione. Come scrivere un libro, suggerimenti utili per la realizzazione di un libro e su come scrivere, valutare, pubblicare e promuovere un prodotto editoriale - libro. Pubblicare un libro un processo alquanto lungo che richiede unadeguata preparazione settoriale nel campo delleditoria. Vediamo insieme come scrivere un libro. Tutto ha inizio con unidea che un autore o scrittore decide di sviluppare e dalla quale spera di ricavarne un volume logicamente organico da poter presentare a un editore affinch lo possa prendere in considerazione e pubblicare. Terminata lopera, lo scrittore esordiente ha di fronte a s tre potenziali prospettive dazione lautopubblicazione self publishing in inglese essere editori di s stessi, la pubblicazione a pagamento presso editori o case editrici a pagamento o la pubblicazione gratuita sulla base di una volont dimpresa e di assunzione di rischio di un editore che valuta e giudica lopera potenzialmente appetibile per un determinato core target di potenziali lettoricompratori.

 
 
 
 
 
 
 
 
Edizioni Paguro
Catalogo
Collane
Autori
Pubblica con noi
Eventi/News
Downloads
 
Edizioni Paguro
 
AREA CLIENTI
 
COMUNICAZIONI
 
LA CASA EDITRICE
 
RETE DI VENDITA
 
INFORMAZIONI
 
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
 
Risultati della ricerca di: Senza
 
Vittorio Vertone
Nato il 31/03/1970 a Chur (Svizzera), studio e laboratorio in Pietragalla (Potenza), ha frequentato Istituto Statale D'Arte. Ha sempre prediletto la grafica nei lavori giovanili, sino ad approdare…

 
Angelomichele Risi
Nasce a Fisciano nel 1950, dove vive e lavora.È stato allievo di Capogrossi, Scordia e De Stefano all’Accademia di Belle Arti di Napoli, ove si è diplomato nel 1974.Fra le…

 
Danilo Morese
Nasce ad Avellino il 18 ottobre del 1980. Da subito spiccano le sue doti artistiche, intraprendendo così il difficile  percorso dell’arte. Si diploma al Liceo Artistico A.…

 
Patrizia Reso
Vive a Cava de’ Tirreni. Sposata con Lucio Senatore da una vita, hanno quattro meravigliosi figli e sono allietati dalla compagnia di cani e gatti. La sua attenzione si è concentrata…

 
Marciano Olga
Dopo un lungo percorso dedicato alla pittura, l’artista ha elaborato un proprio, personalissimo, modo di vivere l’arte. Oggi, infatti, è dedita alla “materia”, quella…

 
Pipani Mauro
“Pipani, un amanuense dei giorni nostri. Ai tempi dell’Informale, si insisteva sulla poetica del muro, intendendo con essa il fare ricorso a una superficie abrasiva. Poi ci fu un…

 
6 Lavvento dellImperatore e il ritorno del Cacciatore Celeste
Quando il grande Alessandro salì al potere, Aristotele fondò ad Atene una sua scuola (o università) detta Liceo. Si dice che Alessandro mandasse continuamente…

 
Leone Antonella Mercedes
“Sono teste di argilla viva, modellata, fattasi terra cotta, senza cromie narranti, oggetti d’arte fragile ai quali l’artista ha donato il muto linguaggio delle emozioni: sono…

 
Biganti Paola
Pittrice informale, definisce equilibri e armonie nuove nella natura, apparentemente scompone e deframmenta soggetti e oggetti sia nella scultura che nei suoi dipinti, sempre con una profonda…

 
Rov
Rosario Viscido in arte Rovì, è un artista versatile che sceglie la strada della semplificazione formale e cromatica. I suoi lavori sprigionano un’energia che nasce da un…

 
Savokhina Elena [russia]
Le miniature dipinte a mano fanno parte di una tradizione multi secolare. Il materiale di base, cartapesta lavorata nelle forme volute con colla e olio vegetale, laccata e smaltata, rimane…

 
Landi Donato
Attingendo dall’automatismo psichico e dalla dimensione onirica, il linguaggio artistico di Landi si presenta come un “gioco del pensiero” che, attraverso il recupero della…

 
Trotta Mauro
"Le figure femminili, spesso ritratte dall'artista in veste di sirene, angeli o creature fantastiche, sono chiave di lettura dei suoi dipinti. Raffigurate con colori delicati, la loro bellezza…

 
Tomei Antonella
È impegnata nello studio del colore e della percezione, nella sperimentazione di pittura, scultura e decorazione su svariati e innovativi materiali. La sua formazione deriva da studi di…

 
Pichilli Domenico
Nasce come osservatore della gente e disegnatore del loro animo e della loro essenza. Il suo fanciullesco divertimento era quello di rappresentare la sua personale percezione dei soggetti facenti…

 
Russo Concetta
“Oltre l'orizzonte, oltre lo sguardo, oltre il visibile. C'è un oltre per ogni cosa terrena e lo stesso concetto di "oltre" presuppone sempre un limite, un varco, un discrimine da…

 
Martinenghi Claudio
Con un linguaggio crudo e icastico il pittore trasmette idee che mirano a smuovere le coscienze “difese e tranquille”, ponendo l’accento sugli aspetti più…

 
Natella Guido
La pittura di Natella è animata da una singolare verve creativa, che trae ispirazione da svariati ambiti. Da qui la molteplicità di scelte tematiche (dalla mitologia alla storia, dal…

 
Marasco Michela
Pittrice esperta, che si esprime unendo elevate competenze tecniche ad uno stile molto personale, dai tratti poetici e femminili. I soggetti che predilige (paesaggi, vedute, nature morte), pur…

 
Maglione Giovanni
Architetto oltre che artista, concentra la propria esigenza creativa nel campo del visivo maturando un’innata concezione tridimensionale che lo porta ad una continua discussione tra…

 
Laraia Elisa
La cultura visiva di Elisa Laraia, così addentro alla contemporaneità, si avvale della conoscenza sapiente e profonda del moderno, e riesce nel difficile compito di farci capire sia…

 
Iannece Antonio
L’Artista ha un retaggio culturale legato alla fotografia e all’architettura. Utilizza l’acrilico su tela, e i suoi colori intensi sono ispirati a ritmi ed ambienti caraibici,…

 
Rocco Claudio Giannotti - Andrea Cutugno - Luigi Giannotti
“010” è la rappresentazione di un viaggio senza inizio e senza fine attraverso due realtà non ben definite, senza luogo, né spazio, né tempo. Il punto di…

 
Franciulli Maria Antonietta
Lavora in collaborazione e confronto con diversi artisti. Sensibile all’esperienza concettuale, surrealista, metafisica, la sua attuale produzione, soprattutto pittorica (olio su tela), si…

 
Ditaranto Maria
Mi piace osservare le persone. Guardare gli occhi, la postura, i gesti compiuti dalle mani. Entrare nel profondo di quegli sguardi. Leggerne le esperienze, le emozioni e i sentimenti e tradurli…

 
De Chiara Antonio
La pittura di Antonio De Chiara è istintiva ed insieme elaborata alla luce della riflessione sul senso contemporaneo della realtà. L’artista esprime, ad ogni sfioramento di…

 
Cavallo Gianluca
Le opere dell'eclettico artista Gianluca Cavalloci trasportano in una dimensione poetica e surreale, permeata da una visione appassionata e riflessiva del mondo circostante. La grande…

 
Carabetta Giuseppe
L'arte è sorretta dal sentimento e quello che conta è trasmettere sensazioni ed emozioni attraverso i colori. Questo è quello che l’Artista Carabetta realizza,…

 
Caiella Vincenzo
Riappropriatosi della passione giovanile per la storia dell’arte e per le arti figurative, anche grazie al percorso formativo della figlia, sperimenta varie tecniche pittoriche e dipinge…

 
Cancellieri Sara
È, quella di Sara Cancellieri, un’espressione artistica da leggere, assimilare e partecipare senza fretta. I corpi e gli animali che popolano il suo universo figurativo appaiono…

 
Bottiglieri Giuseppe
L'arte non somiglia a nient’altro in natura, se non all'uomo, in particolare, a quella parte meno figurativa che è in lui, i suoi impulsi fisici, i desideri, le sensazioni e le…

 
Belmonte Fabiana
Autodidatta, l’artista cerca di esprimere concetti precisi attraverso la pittura, il disegno e, più recentemente, la fotografia, senza concentrarsi su un medium espressivo in…

 
Vaz Vera [brasile]
L'onnipresente sociale, propone una riflessione sull'umanità nei suoi desideri interiori e in relazione ad eventi e gli oggetti . La sua pittura decostruisce i colori e le ombre in un gioco…

 
Ubaldi Roberta
“Le opere di Roberta Ubaldi nascono da una profonda ricerca tecnica ed introspettiva. La materia della lamiera, ossidata senza l'uso di processi artificiali, è realizzata con paziente…

 
Serenari Roberta
Artista autodidatta, la cui dote naturale di attitudine al disegno si arricchisce negli anni con lo studio approfondito della pittura ad olio e della Storia dell’Arte, avendo come unico…

 
Rotella Mimmo
Mimmo Rotella può essere considerato come uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana del secondo dopoguerra. Trasferitosi a Roma nel 1945 per dedicarsi alla pittura comincia a…

 
Petrilli Daria
L’Artista si esprime attraverso la tecnica digitale, che ormai predilige rispetto a quelle tradizionali, con le quali ha iniziato. Nasce come illustratrice e lavora soprattutto nel campo…

 
Negretti Ester Maria
“E’ il futuro che condiziona il presente come quando Michelangelo creò la Pietà: ogni colpo era in visione del futuro non del presente ne tantomeno del…

 
Nannini Matteo
La produzione di Matteo è caratterizzata dall’ “incontro/scontro” di volontà pittoriche realiste e fascinazioni “iperuranie”. Avvicenda…

 
Marcali Giancarlo
Giancarlo Marcali sviluppa la sua ricerca artistica in un percorso di ricerca del attimo doloroso. Quanti tipi di dolore lacerano l'essere umano? Infiniti, quanto l'abisso dell'anima. Ma tutti…

 
Kounellis Jannis [grecia]
L’esilio è il tema portante della sua ricerca, il cui racconto viene affidato a ferro, carbone, sacchi di iuta, indumenti dismessi, fiammelle che illuminano il set di un luogo…

 
Guffanti Francesca
La pittura inizia e finisce come un atto fisico fortissimo e prepotente. Io mi affanno a cercare la sostanza delle cose, dei grumi di materia che possano restituirmi un senso. La…

 
Gabbana Maurizio
Artista autodidatta, la sua passione lo porta alla ricerca con scatti artistici ed alla camera oscura. Oggi, dopo esser stato scoperto dallo storico dell’arte Prof. Rolando Bellini, afferma…

 
Dalla Venezia David
«[...] Poiché sono io che dipingo questi quadri è vero che sono ritratti di me stesso. Ma ulteriormente, in quanto ritratti di un uomo, lo sono di ogni uomo – traggo da…

 
Checcacci Pietrina [brasile]
La sua pittura viene ricordata spesso per le “dita”.  Elementi anatomici che si rendono indipendenti dal tutto per provocare nello spettatore una disagevole sensazione di…

 
Vincenzo Fresa
Vincenzo Fresa è nato a Nocera Superiore ottantanove anni fa, la metà dei quali spesi al servizio della scuola. A ventun anni vinceva il concorso magistrale (fu il più…

 
Nicola Fragetta
Nicola Fragetta è nato ad Eboli (SA) il 26-07-1982 e risiede a Controne, piccolo paese della provincia salernitana. Dopo il liceo si è iscritto dapprima alla facoltà di Lettere…

 
Pier Luigi Crovetto
Dal 1 novembre del 1986, professore ordinario di Letteratura cultura spagnola (fino al 1990 presso la facoltà di Lingue dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti Pescara, quindi…

NEWSLETTER
ISCRIVITI
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
CATEGORIE
AUTORI
ARTE
ESTASI
MUSICA
POESIA
CURIOSIT
FILOSOFIA
EDIZIONI PAGURO
CONTATTI
SPONSOR E PATROCINI
CANALI
ARCHIVIO
SETTEMBRE 2019
AGOSTO 2019
MARZO 2019
FEBBRAIO 2019
NOVEMBRE 2018
LUGLIO 2018
OTTOBRE 2017
AGOSTO 2017
GIUGNO 2017
MAGGIO 2017
MARZO 2017
FEBBRAIO 2017
GENNAIO 2017
DICEMBRE 2016
OTTOBRE 2016
SETTEMBRE 2016
AGOSTO 2016
LUGLIO 2016
GIUGNO 2016
MAGGIO 2016
APRILE 2016
MARZO 2016
FEBBRAIO 2016
GENNAIO 2016
DICEMBRE 2015
NOVEMBRE 2015
OTTOBRE 2015
SETTEMBRE 2015
 
Catalogo
 cerca
PROSSIME USCITE +
ANIMAZIONE E VIDEOGIOCHI +
ARTI +
DIRITTO ED ECONOMIA +
FILOSOFIA E STORIA +
NARRATIVA E POESIA +
SCIENZE SOCIALI +
STUDI IBERO E IBERO-AMERICANI +
UNISA +
PROMO +

Offerte
 cerca
SOCIALTOOLS +
STAMPA +

Offerte Materiali Promozionali
 
1000 Volantini 15x21
Formato 15x21
Carta 135 gr patinata lucida
Stampa a Colori 4+4

 
a soli 80.00
Acquista
1000 Volantini 15x21
Formato 15x21
Carta 135 gr patinata lucida
Stampa a Colori 4+4

 
a soli 80.00
Acquista
1000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati
 
a soli 95.00
Acquista
1000 Segnalibri 5,2x21
Formato 5,2x21
Carta 300 gr Stampa a Colori 4+4
Verniciatura su 2 lati
 
a soli 95.00
Acquista
1000 Cartoline Postali a Colori
Formato 10x15 Carta 300 gr
Stampa a Colori 4+4 con verniciatura 1 lato


 
a soli 70.00
Acquista
1000 Cartoline Postali a Colori
Formato 10x15 Carta 300 gr
Stampa a Colori 4+4 con verniciatura 1 lato


 
a soli 70.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 140.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 140.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 210.00
Acquista
2500 Pieghevoli A4 a 3 ante
Formato A4 a 3 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 210.00
Acquista
100 Manifesti 70x100
Formato 8,5x5,5
Carta 135 gr patinata lucida
Stampa a Colori

 
a soli 220.00
Acquista
100 Manifesti 70x100
Formato 8,5x5,5
Carta 135 gr patinata lucida
Stampa a Colori

 
a soli 220.00
Acquista
5000 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 230.00
Acquista
5000 Pieghevoli A4 a 2 ante
Formato A4 a 2 ante
Carta 120 gr
Stampa a Colori

 
a soli 230.00
Acquista
5000 Volantini 15x21
1000 Volantini formato 15x21
Carta 135 gr patinata lucida
Stampa a Colori 4+4

 
a soli 130.00
Acquista
5000 Volantini 15x21
1000 Volantini formato 15x21
Carta 135 gr patinata lucida
Stampa a Colori 4+4

 
a soli 130.00
Acquista
2000 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 80.00
Acquista
2000 Bigliettini da visita 8,5x5,5
Formato 8,5x5,5
Carta 300 gr
Stampa a Colori

 
a soli 80.00
Acquista
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tel. 39.089.821723
 
|
|
|
|
|
 
Clicca qui per personalizzare il sito
 
CPANEL
Theme color:
 
 
Font size:
 
10 pt
12 pt
14 pt
16 pt
18 pt
 
Background:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
Casa Editrice Edizioni Paguro Articoli  un un scrivere come bibliografia
Home
Autori
Collane
Pubblica con noi
Condizioni di vendita
News
Contatti
Email
089.821723
328.9670221