Edizioni Paguro | COMUNICAZIONI | RETE DI VENDITA | ![]() CASA EDITRICE EDIZIONI PAGURO Un'Associazione Culturale e Casa Editrice con sede a Mercato San Severino in provincia di Salerno che nasce con lo scopo di praticare e propagandare tutte le attività di natura culturale ed intellettuale legate al tessuto sociale, culturale, artistico ed economico. |
Concorso Nazionale di Poesia:
DREAMZZZ…
Antologia contemporanea di poesie da sogno
Concorso indetto dall'Associazione Culturale e Casa Editrice Edizioni Paguro con sede a via Ferrovia, 70 - 84085, Mercato San Severino (SALERNO)
OGGETTO & CONDIZIONI
Il partecipante, di età minima pari o superiore ai 18 anni, è chiamato a presentare alla Casa Editrice 3 componimenti poetici che, seppur scollegati, siano in grado di descrivere le tappe di un percorso onirico unico, con lo scopo di catapultare il potenziale lettore in un viaggio nello sconfinato e misterioso mondo dei sogni. Da qui il titolo dell’antologia «DREAMZZZ…», esercizio di copywriting giocoso che fonde, creando un plurale non propriamente corretto, il vocabolo inglese «dream», che significa per l’appunto «sogno», ed un insieme di grafemi che riproducono onomatopeicamente i rumori notturni di chi dorme.
Gli elaborati, da scriversi rigorosamente in lingua italiana ed “inediti”, non devono superare i 20 versi ciascuno e devono essere scritti su un file Word unico (non uno per ogni elaborato) utilizzando, possibilmente, il carattere Georgia 12, interlinea 1,15. All’interno di ogni file, inoltre, è richiesto di inserire un breve sunto da scriversi in prima persona, non superiore alle 5 righe, delle ragioni personali per cui si fa poesia e un razionale (spiegazione), anch’esso non superiore alle 5 righe, del percorso onirico che si sta cercando di esprimere, dipingere o ricreare tramite i 3 passaggi poetici proposti.
PREMI
Il Concorso, la cui partecipazione è totalmente “GRATUITA”, non prevedere il tradizionale podio a 3 vincitori corredato dagli innumerevoli attestati di merito e di frequenza ma, i migliori elaborati, ritenuti tali dall'insindacabile giudizio degli Editor e dei Membri del Consiglio Direttivo della Casa Editrice, verranno raccolti in un’antologia, che prenderà il titolo dal nome del concorso, e pubblicati, ognuno firmato dal proprio autore, con regolare ISBN.
*La Casa Editrice si riserva il diritto di non pubblicare alcuna raccolta qualora il numero delle proposte valide sia inferiore a 30. All’atto della pubblicazione dell’antologia, qualora avvenga, non verrà chiesto ai poeti selezionati nessun contributo. Tuttavia questi ultimi non riceveranno copie omaggio del volume che, qualora desiderassero, dovranno regolarmente comprare.
MODALITÀ & TEMPI
Il poeta o la poetessa che intenderà partecipare al Concorso, dovrà compilare, firmare ed inviare, entro e non oltre il 15 settembre 2019, il modulo di iscrizione sottostante a info@edizionipaguro.it, specificando nell’Oggetto della mail quanto segue: «DREAMZZZ + il proprio “nome e cognome”. Oltre a quanto sopra richiesto, naturalmente, dovrà allegare alla mail anche il proprio elaborato in formato, come sopra specificato. Word. Coloro i cui elaborati verranno ritenuti idonee alla pubblicazione, riceveranno notifica da parte di Edizione Paguro entro e non oltre il mese di novembre 2019.