Sinossi
Un corpo può essere scoperto, spogliato, ma non potrà mai essere nudo… Perché la “nudità” pertiene non ai centimetri di pelle offerti allo sguardo di un passante, ma alle emozioni, ai pensieri, ai sentimenti. Solo nella misura in cui abbiamo il coraggio di svestire la nostra anima possiamo mostrare la nostra essenziale nudità e far dono della nostra peculiare bellezza.
Filomena Piccirilli (Vasto, 1987) ha conseguito la laurea con lode in Filosofia (Logica) presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, discutendo una tesi sulla teoria soggettivista della probabilità. Terminati gli studi, ha vissuto per tre anni in Inghilterra, dove ha imparato la lingua e a convivere con usi e costumi del Devon lavorando, scrivendo e tenendo esibizioni musicali. Dopo un periodo di maturazione personale e professionale ha deciso, finalmente, di pubblicare e mettere alle stampe questa raccolta di poesie per i tipi di Edizioni Paguro.
Seduto (marmo bianco e nero e olio su tela) di Park Seungwan. Opera vincitrice del Premio della Critica e 1° Premio Giuria Popolare alla Seconda Edizione della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno.